Caro bollette ecco la lista nera degli elettrodomestici che consumano di più

Per contrastare il caro bollette è importante sapere qual è la lista nera degli elettrodomestici: alcuni infatti consumano di più.

Il caro bollette sta mettendo in ginocchio la gran parte delle famiglie italiane che a conti fatti non sanno più come riuscire ad affrontare gli aumenti che oramai si stanno verificando sulle bollette da mesi. A tal proposito, può essere utile sapere qual è la lista degli elettrodomestici che consumano di più.

Caro bollette ecco la lista nera degli elettrodomestici che consumano di più

Essere a conoscenza dei consumi che riguardano ogni apparecchio elettronico che si utilizza quotidianamente può fare la differenza: ecco come risparmiare sulla bolletta.

Caro bollette: quali sono gli elettrodomestici che consumano di più

Caro bollette ecco la lista nera degli elettrodomestici che consumano di più

Stando alle stime rese note da Altroconsumo, per ciascuna famiglia italiana l’aumento della spesa si aggirerà intorno agli 8 euro al giorno. Si tratta di consumi che riguardano l’utilizzo degli elettrodomestici più comuni che in poche parole vengono utilizzati giornalmente. Il totale della spesa dunque sarà di più di 200 euro al mese in più.

Si tratta di dati che stanno facendo preoccupare non poco le famiglie per le quali diventa di estrema importanza l’essere a conoscenza di quali sono gli elettrodomestici che comportano un consumo maggiore: in questo modo si andrà ad utilizzarli in maniera più consapevole. Molte persone stanno vivendo con tanta ansia l’arrivo delle bollette che a causa della crisi energetica generata dal conflitto in Ucraina sono diventate insostenibili.

A tal proposito, può essere utile sapere che tra gli elettrodomestici che consumano di più c’è sicuramente l’asciugatrice che difatti comporta una spesa pari a 3,37 euro, a seguire c’è il condizionatore che determina una spesa di quasi 2 euro per 4 ore di utilizzo. Ancora, nella classifica troviamo anche il forno che per un’ora a 180 gradi determina una spesa di 1,44 euro. Il frigo che resta accesso tutto il giorno genera una spesa di 1,20 euro, mentre per la lavastoviglie e la tv la spesa si aggira intorno ai 66 centesimi al giorno. Infine, per 15 minuti di utilizzo dell’asciugacapelli il costo è di 24 centesimi.

Alla luce di quelli che sono i dati, utilizzando questi apparecchi durante lo stesso giorno ad oggi comporta una spesa che risulta essere raddoppiata rispetto all’anno scorso. E’ chiaro quindi che è importante usarli in maniera consapevole, limitando il più possibile gli sprechi.

Impostazioni privacy