Autunno caduta repentina dei capelli: come affrontarla e trovare i rimedi efficaci

Autunno e caduta di capelli è un binomio che va di pari passo di anno in anno per numerose persone, soprattutto donne che lamentano questo tipi du problema, ma quali possono essere messi in atto? 

La fine dell’estate non lascia dentro ognuno di noi un magone nel cuore al sol pensiero di dire arrivederci al mare. alle lunghe giornate, ecc… ma a rendere tutto triste troviamo anche la perdita dei capelli che con l’avvicinarsi dell’autunno cominciano a cadere più velocemente.

Le motivazioni legate a questo fenomeno possono essere davvero numerose e non vi è una cura specifica, ma esistono alcuni rimedi che potrebbero riservarsi molto efficaci da mettere in atto pre attenuare un la caduta. Ecco cosa possiamo fare.

Perché cadono i capelli in autunno?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è stato riscontrato come durante il periodo autunnale aumenti considerevolmente la caduta dei capelli, dai 50 ai 100 capelli al giorni, ma in alcuni casi anche di più. Le motivazioni legate alla caduta dei capelli possono essere davvero numerose e, spesso, il tutto per via di un cambiamento di vita e anche di produzione di melanina, dato che le ore diurne e l’esposizione al sole possono contribuire considerevolmente.

Durante questo periodo, inoltre, il consiglio è quello di non sottoporre il capello ad un ulteriore stress con tinture e non solo ma agevolarlo magari tagliando via i capelli che sono già stressai dall’acqua marina, dal caldo, dal sole e dagli shampoo continui.

Come prendersi cura dei capelli in questa fase?

Altra domanda, altra risposta che potrebbe non piacervi… così come spiegato precedentemente non esiste un’effettiva cura preventiva per evitare in toto la perdita dei capelli, ma possiamo alleggerire il tutto assumendo degli integratori che aiutano a fortificare il cuoio capelluto e magare ammortizzare la loro caduta.

Inoltre, dove possibile evitare tinture integrali ma prediligere solo ritocchi e, infine, provare a usare in doccia dopo lo sciamo e prima del balsamo delle maschere nutrienti, alternandole anche dei prodotti anticaduta, i quali potrebbero rivelarsi dei validi alleati.

Impostazioni privacy