Water come nuovo che brilla anche anche al buio, ecco il trucchetto

Water come nuovo che brilla anche anche al buio, ecco il trucchetto per non trovarsi più nel fastidiosissimo ed imbarazzante water sporco di quello sporco che non va via.

Lavare con mille e più detergenti, provare con acido e candeggina, ma nulla certe volte togliere quel fastidioso alone curo dal water diviene una era e propria impresa e nemmeno al termine di ogni possibile umano tentativo, si raggiunge il risultato agognato. Bene, non sempre però le cose impossibili lo sono davvero infatti pulire il water in modo completo è possibile. Come? Vi porto per mano nelle possibilità che possiamo mettere in atto e ottenere il massimo rendimento.

Water come nuovo che brilla anche anche al buio, ecco il trucchetto

Anche se crediamo che i detersivi che usiamo siano buoni e adatti, accade che il calcare rimane, si formano le macchie gialle e la puzza non solo resta ma si diffonde in tutte le altre stanze. Tra i vari tentativi, in ultimo, si ricorre alla candeggina, ma non si risolve. Come è possibile? La candeggino risolve quasi tutto. La candeggina a volte non pulisce, non sbianca e non igienizza come promette e come dovrebbe, tra l’altro se usata su superfici delicate le rovina definitivamente causando un danno maggiore dello sporco resistente. I detergenti così aggressivi come la candeggina possono creare l’effetto inverso, decolorano lo sporco perché non lo eliminano affatto, anzi lo mascherano e le macchie ritornano subito. Ma come possiamo pulire senza rovinare il water?

Water come nuovo

Prepariamo il detergente che ci serve unendo l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio, che già singolarmente promettono tanto, ma che se utilizzati insieme sono veramente efficaci. In questo modo possiamo procedere alla pulizia del bagno intero, delle piastrelle, del lavello, della vasca o della doccia. La prima cosa da fare è mettere dentro la tazza del water del bicarbonato e lasciare agire per qualche minuto, poi aggiungeremo l’aceto e lasceremo per 15 minuti agire.

Dopo questo tempo strofiniamo con lo spazzolone e poi sciacquiamo. Ottimo anche il succo di limone che ha proprietà detergenti incredibili lasciando anche un ottimo profumo agrumato. Per mantenere il bagno profumato possiamo adottare degli olii essenziali con aceto ed acqua sistemando in bagno un vasetto con degli oli profumati, le essenze più delicate. Uno deodorante fai da te può essere preparato con aceto e acqua spruzzandolo sulle pareti che possono causare i cattivi odori come quelle del wc, oppure le muffe.

 

Impostazioni privacy