Strofinacci che non si smacchiano, ecco il trucco della bacinella  

Quando gli strofinacci si presenta pieni di macchie che non vanno via, è possibile ricorrere ad un trucco in particolare che assicura un risultato eccellente. 

Come tutti già saprete lo strofinaccio risulta essere un oggetto che si trova in tutte le cucine e che consente di svolgere numerose attività. Solitamente, infatti, viene adoperato per asciugare i piatti, per pulire il piano da lavoro e per molto altro ancora.

Strofinacci che non si smacchiano, ecco il trucco della bacinella  

Essi si trovano in commercio di ogni materiale e tipologia e talvolta possono finire per sporcarsi, macchiarsi e puzzare. In questo caso è importante ricorrere ai giusti rimedi che consentono di far ritornare gli strofinacci praticamente come nuovi. Quello che stiamo per svelarvi è un rimedio davvero infallibile che una volta messo in atto non ne potrete più fare a meno. 

Strofinacci, ecco come pulirli con questo trucco 

Il trucco che stiamo per svelarvi si caratterizza per essere estremamente efficace e oltretutto economico. E’ fondamentale procedere con una corretta pulizia di questi oggetti che sono molto utilizzati in cucina e che proprio per questo possono finire per emanare un cattivo odore. 

Strofinacci che non si smacchiano, ecco il trucco della bacinella  

Talvolta peraltro possono presentarsi pieni di macchie che risultano difficili da eliminare. Prima di svelarvi il rimedio in questione, il consiglio è quello di utilizzare uno strofinaccio per ogni attività. Questo significa che per asciugare i piatti non dovrete ad utilizzare lo stesso strofinaccio che utilizzate, ad esempio, per pulire il piano da lavoro. 

Fatta questa premessa, come già detto esiste un rimedio più efficace di altri che consente di evitare che gli strofinacci possano puzzare e presentarsi particolarmente sporchi, oltretutto senza ricorrere alla lavatrice. Nello specifico, consiste nell’utilizzare una bacinella.

  1. Tanto per cominciare, prendete una bacinella abbastanza capiente e riempitela con dell’acqua calda precedentemente portata a bollore. Dopo, immergetevi il canovaccio e continuate con l’aggiunta di bicarbonato, circa mezza tazza. Al riguardo va precisato che si distingue per le enormi proprietà che lo rendono l’alleato migliore per eliminare le macchie e il cattivo odore e tra l’altro per igienizzare efficacemente non solo gli strofinacci ma qualsiasi indumento. Non va sottovalutato poi il fatto che si distingue per essere totalmente naturale e dunque non va a danneggiare le stoffe ma va semplicemente a liberarle dallo sporco come anche dalle macchie.
  2. Una volta eseguito questo passaggio e trascorsa circa una trentina di minuti, sciacquate il canovaccio e  e lasciatelo asciugare all’aria aperta. Il risultato sarà semplicemente perfetto.

Per un risultato ancor più efficace, il consiglio è quello di aggiungere anche qualche goccia di un olio essenziale che preferite. 

Impostazioni privacy