Hai tempo fino al 31 gennaio ti aspettano 150 euro tutti per te

150 euro tutti per te: arriva il bonus che ti aiuterà in questo periodo di crisi. Affrettai hai tempo però fino al 31 gennaio, ecco tutti i dettagli.

Il Governo Italiano ha appena promesso un “Bonus di 150 Euro” alle famiglie che hanno un reddito annuo inferiore ai 20.000 euro. Questo bonus fornisce un rimborso una tantum di 150 euro a famiglie di quattro membri che abbiano redditi fino a 20.000 euro annui. Il bonus ha lo scopo di offrire sollievo alle famiglie che rientrano nella fascia di reddito più bassa, che spesso sono le meno abbienti.

Hai tempo fino al 31 gennaio ti aspettano 150 euro tutti per te

Questo bonus aiuterà le famiglie più povere a sopportare il peso della crisi economica causata dalla pandemia di COVID-19. A causa della recessione, molte persone hanno perso il lavoro o visto i loro redditi ridursi. L’aiuto del Governo permetterà loro di far fronte alle spese più pressanti.

A chi spetta il bonus

Non tutti i nuclei possono beneficiare di questo bonus. Le famiglie devono rispettare determinati criteri per poterne usufruire. Anzitutto, devono essere composte da un minimo di tre persone. Inoltre, nessun componente della famiglia deve avere reddito più alto di 20.000 euro.

Se tutti i membri della famiglia abbiano redditi inferiori a 20.000 euro, allora lei avrà diritto al Bonus. Il governo sta ancora lavorando alla formulazione di un quadro chiaro per valutare e distribuire il bonus. Si prevede la possibilità che lei possa riceverlo come prestazione. Si tratta di un’integrazione a fondo perduto che viene erogata a tutti coloro aventi diritto, indipendentemente dal fatto che hanno un figlio a carico o meno.

famiglie serene

Come fare richiesta

Per sapere se anche a te spettano questi 150 euro di bonus, devi inviare al tuo comune la documentazione per richiedere e ottenere il bonus. Si consiglia di tenere monitorata la situazione, in modo da avere notizie aggiornate sul bonus e quando potrà essere richiesto. Nello specifico per poter usufruire del bonus di 150 euro è necessario presentare la dichiarazione dei redditi e compilare il modello ISEE in corso di validità.

Per verificare se si è in possesso dei requisiti necessari basta fare la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente e accertare che il reddito complessivo Tasse escluse (CUD) sia inferiore a 20.000 euro. I soggetti che hanno diritto a ricevere un bonus devono presentare anche la certificazione ISEE, dato che la misura è riservata a famiglie la cui condizione economica provenga da redditi da lavoro, partita IVA o pensione. Per beneficiare del bonus i richiedenti devono avere percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 20.000 euro nel periodo d’imposta 2021.

miliardi

Coloro che ne hanno diritto possono richiedere il bonus usfruendo quindi del servizio online, ma non solo èpossibile infatti In alternativa al servizio online, l’indennità può essere richiesta tramite i patronati o il Contact center, telefonando al numero verde 803.164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06.164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Si tratta di una misura molto utile ed economicamente efficace, che permette ai cittadini italiani con redditi limitati di avere un bonus supplementare, che può essere facilmente utilizzato per le spese più importanti o per destinarlo agli investimenti a lungo termine. Il bonus di 150 euro è una misura importante, che contribuirà a mitigare l’impatto della pandemia da Covid-19 sulla situazione economica dei cittadini italiani più vulnerabili.

Impostazioni privacy