Bonus psicologico ecco la scadenza è vicinissima sbrigati

Il bonus psicologico è sicuramente una delle misure più importanti introdotte dal governo. A tal proposito, può essere utile sapere che sta per giungere a scadenza e duqnue bisogna sbrigarsi: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Il bonus psicologico è una misura molto importante destinata a coloro che necessitano di un aiuto e dunque di assistenza di natura psicologica. Si tratta di una misura particolarmente utile che non bisogna lasciarsi scappare in quanto molto conveniente.

Bonus psicologico

Di seguito, vi sveliamo tutti i dettagli in merito alla misura e in particolar modo a quando è stata fissata la scadenza ad essa relativa. Si tratta di informazioni particolarmente utili volte ad evitare il mancato beneficio di una misura estesamente conveniente. Essa infatti è stata pensata per aiutare le persone che si trovano in maggiore difficoltà, psicologica ed economica.

Bonus psicologico: ecco tutto quello che c’è da sapere

Bonus psicologico ecco la scadenza è vicinissima sbrigati

Il bonus psicologo è una misura che può essere richiesta da cittadini italiani che presentano determinati requisiti. In particolare, è richiesta una prescrizione medica e un certificato che attesta la presenza di un reale disagio di natura psicologica. Per quanto concerne il limite economico, invece, per avere accesso alla misura, può essere utile sapere che è stato fissato a 50mila euro: oltre questa cifra infatti non è possibile beneficiare del sostegno in esame.

E’ importante sapere inoltre che sta per arrivare a scadenza il termine ultimo fissato per inviare i dati relativi alle spese per le prestazioni fornite. Questa operazione tra le altre cose riguarda coloro che operano all’interno del settore sanitario. Nello specifico, i dati devono riguardare il periodo che va dal mese di luglio fino a dicembre del 2022.  Come detto, ciascuna figura professionale sarà chiamata ad inviare le fatture dove viene documentata la spesa relativa alle prestazioni effettuate. Ciò significa che bisognerà dare comunicazione della dichiarazione precompilata: qui è fornito il valore della prestazione sulla base anche del fatto che il calcolo dei ricavi ottenuti dal professionista è determinato dal costo riferito al bonus.

In ogni caso, la fattura dello psicologo sarà inoltrata al sistema tessera sanitaria. Questo ha il compito di determinare l’importo del bonus. Ciò detto, il termine fissato per la misura è il 31 gennaio. In questo giorno, infatti, giunge alla fine la possibilità di poter procedere all’invio della dichiarazione precompilata. La normativa, infatti, prevede che tutti i professionisti del Sistema Sanitario, e dunque non solo gli psicologi, procedano con la trasmissione dei dati che riguardano il secondo semestre dell’anno appena passato.

Impostazioni privacy