Whatsapp: messaggi che scompaiono senza fare screen shoot

Whatsapp, in arrivo la nuova funzione. I messaggi scompaiono senza che si possano fare screenshot

Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti usufruiscono dell’applicazione di messaggistica per vita privata o lavoro. Sono tantissimi i dati riservati e sensibili che trafficano sulle frequenze di Whatsapp, per questo è stato più volte portato all’attenzione il dibattito sulla privacy. Chiunque, con in mano il nostro telefono, può avere accesso alle nostre conversazioni e venire a conoscenza di informazioni riservate.

whatsapp 16122022 nonsapeviche (2)

Gli sviluppatori dell’applicazione sono sempre al lavoro per andare incontro alle esigenze degli utenti e trovare soluzioni sempre nuove. A questo proposito una nuova funziona sta per essere attivata presto sulla piattaforma, a grande richiesta dagli utenti di Whatsapp.

Whatsapp, nuova funzione sulla piattaforma: messaggi che scompaiono

Su whatsapp infatti è adesso possibile inviare messaggi che possono essere visti solo una volta, senza che vi sia la possibilità per la persona ricevente di fare lo “screenshot” del messaggio. Un modo per tenere al sicuro l’informazione riservata o l’immagine che si sta inviando, senza che questa possa essere diffusa.

A lanciare l’informazione è stato il portale WABetaInfo, che anticipa le novità sulla piattaforma. La funzione sarebbe già attiva nella versione beta, e presto sbarcherà anche sugli altri dispositivi.

In questo modo, oltre che andare incontro alla richiesta degli utenti che da tempo richiedono questa novità sulla piattaforma, gli sviluppatori garantiscono una maggiore sicurezza delle informazioni, dando agli utenti la possibilità di farle sparire alla prima visualizzazione, senza che possano essere inoltrate o schreenshottate.

Impostazioni privacy