Sei stanca di stirare, ecco il trucchetto per non farlo più

Stirare può essere una vera e propria seccatura, ma da oggi potrai non farlo più grazie a questo trucchetto.

Stirare gli indumenti in alcuni casi è reso indispensabile a causa delle pieghe antiestetiche che si possono presentare su di essi. Questa pratica però talvolta viene vissuta come una vera e propria seccatura dal momento che comporta un dispendio considerevole di tempo.

Sei stanca di stirare, ecco il trucchetto per non farlo più

Non tutti sanno però che grazie ad un trucchetto estremamente semplice è possibile smettere si stirare e continuare comunque a sfoggiare capi perfetti.

Stirare: il segreto per smettere di farlo

Sei stanca di stirare, ecco il trucchetto per non farlo più

Come accennato poc’anzi è possibile dire addio alle lunghe giornate trascorse a stirare basta solamente come fare. A tal proposito va detto che in molti sottovalutano l’atto di stendere i panni. Se eseguita in maniera corretta, infatti, questa fase consente di risparmiare del tempo prezioso.

Tanto per cominciare, il primo consiglio è quello di stendere gli indumenti subito dopo il lavaggio: questo eviterà il formarsi di grinze che non sarà poi facile togliere una volta ultimata l’asciugatura. Inoltre, è importante fare attenzione alle mollette che devono essere rigorosamente di plastica. Quelle in legno infatti hanno il difetto di assorbire il colore e trasferirlo sui capi bagnati. Sempre in riferimento alle mollette poi è bene posizionarle nella parte meno visibile dell’indumento.

Per evitare di creare pieghe che andranno eliminate in fase di stiratura, il consiglio è quello di sbatterli per bene ricordando di stenderli al rovescio. Per quanto concerne i capi particolarmente delicati ricordate di evitare di stenderli sotto la luce diretta del sole in quanto potrebbe danneggiarli e di non sovrapporli gli uni con gli altri poichè il rischio è che possano stingere. Infine, se volete evitare di dover trascorrere ore a stirare è bene non far partire la centrifuga in caso di lavaggio in lavatrice. Una volta terminato, infatti, basterà strizzarli delicatamente e stenderli sullo stendino.

Per finire, va precisato che è possibile non commettere errori e dunque stendere i capi al meglio prestando attenzione alle indicazioni che molto spesso si trovano presenti sull’etichetta. Si tratta di poche e semplici consigli che consento di ottenere risultati impeccabile oltre che di evitare di trascorrere ore e ore a stirare.

Impostazioni privacy