Saldi invernali quando iniziano regione per regione

In tanti si stanno chiedendo quand’è che cominciano i saldi se non altro per riuscire ad effettuare acquisti sfruttando offerte e promozioni.

La crisi energetica ha colpito in maniera importante le famiglie italiane indebolendole dal punto di vista economico. Di conseguenza, in molti stanno attendendo con ansia l’arrivo dei saldi che rappresentano un’occasione per risparmiare e usufruire di convenienti promozioni.

Saldi invernali quando iniziano regione per regione

Di seguito vi forniamo un elenco dettagliato delle date di inizio e fine del periodo dei saldi divise Regione per Regione.

Saldi invernali 2023, quando cominciano Regione per Regione

Saldi invernali quando iniziano regione per regione

Come detto i saldi invernali per molti rappresentano una possibilità concreta per poter risparmiare non pochi euro dopo essersi ritrovati a dover fare i conti con una situazione economica davvero difficile acuita non solo dagli aumenti dei prezzi sulle materie energetiche ma anche di quelli sui beni di prima necessità.

Ciò detto, tra le Regioni che hanno deciso di anticipare il periodo promozionale ci sono la Sicilia e la Basilicata. Qui peraltro è stato fissato il divieto di indire promozioni durante i 30 giorni che precedono i saldi che tra l’altro terminano rispettivamente a marzo: il 2 in Basilicata mentre in Sicilia il 15. Il 3 gennaio sarà la volta della Valle d’Aosta dove il divieto promozionale è stato previsto solamente nei 15 giorni che precedono l’inizio dei saldi. Questi termineranno il 31 marzo come anche in Friuli Venezia Giulia.

Nel resto delle Regioni si partirà invece il 5 gennaio con qualche differenza per quanto concerne la data di fine dei saldi. In Abruzzo ad esempio dureranno 60 giorni e termineranno il 6 marzo così come vale anche per la Calabria e la Sardegna. La data di fine saldi è stata fissata per il 28 febbraio invece in Puglia, Veneto e Piemonte. Mentre ancora in Molise, Lombardia e Umbria è stata posticipata al 5 marzo.

Le promozioni dureranno fino al 6 e al 1 marzo invece rispettivamente in Sardegna e in Campania. Mentre in Liguria solo fino al 18 febbraio. Per quanto concerne, in ultima analisi, per le province di Trento e Bolzano, nel primo caso non è prevista una data di inizio dei saldi, in quanto gli esercenti potranno organizzarli liberamente. Nel secondo caso, il periodo di promozioni varierà in base al distretto.

Impostazioni privacy