Bonus 300 euro prima di Natale, da dove arriva questa volta

Prima di Natale si potrà beneficiare di un bonus 300 euro: ecco da dove arriva questa volta e chi potrà ottenerlo.

L’avvento del mese di dicembre porta sempre con sè lo spirito natalizio: le persone cominciano ad organizzare i preparativi per il cenone di Natale e a comprare i primi regali. Quest’anno però con l’aumento generalizzato dei prezzi causato dalla crisi energetica, la situazione risulta essere decisamente cambiata.

Bonus 300 euro prima di natale, da dove arriva questa volta

Molte famiglie infatti sono state letteralmente martoriate dal caro vita e questo andamento sembra non arrestare la sua corsa. A tal proposito però può essere utile sapere che prima di Natale si potrà beneficiare di un bonus da 300 euro.

Bonus 300 euro prima di Natale: come ottenerlo

Bonus 300 euro prima di natale, da dove arriva questa volta

Come accennato poc’anzi, oramai le famiglie si ritrovano quotidianamente a dover fare i conti con rincari davvero impressionanti che riguardano in particolare le bollette. In un simile contesto, il Governo ha messo in campo una serie di misure volte a contrastare gli aumenti e dunque ad aiutare le famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico.

Non mancano però anche iniziative da parte di alcune aziende come, ad esempio, Poste Italiane. In particolare, il gruppo in questione ha deciso di rivolgersi ai titolari della carta prepagata più usata: PostePay. Si tratta di una iniziativa che conferma ancora una volta l’attenzione dell’azienda verso il cliente. Nello specifico, il bonus previsto è di 300 euro entro il 31 dicembre e può essere ottenuto utilizzando la carta Postepay per i pagamenti: il bonus potrà essere accumulato entro Natale eseguendo transazioni presso i negozi convenzionati. A tal proposito, è possibile consultare l’elenco semplicemente accedendo all’app Postepay.

Va precisato che non risultano conteggiate le transazioni che vengono effettuate presso gli uffici Postali, tramite codice Postepay. Mentre, per fare un esempio, per i pagamenti effettuati da Esselunga è possibile ottenere fino a 3 euro di cashback. A tal proposito infatti va detto che Poste Italiane utilizza un sistema molto simile al cashback di Stato che, tra l’altro, non è più in vigore. Il gruppo poste ha pensato di farlo funzionare nuovamente con particolare attenzione ai propri clienti che a causa della crisi energetica stanno  affrontando una situazione non particolarmente positiva dal punto di vista economico. Senza dubbio l’iniziativa risulta essere molto importante e lancia un segnale molto chiaro riguardo al fatto che ognuno può fare la sua parte in questo periodo di profonda crisi.

Impostazioni privacy