Batteri in casa? Il peggior luogo dove trovarli prolificano come una pandemia

Batteri in casa? Il peggior luogo dove trovarli prolificano come una pandemia

Questo lo dimostra una serie di studi che hanno sottolineato di quanto l’umidità sia coinvolta in questo processo di proliferazione batterica. L’umidità e i residui di cibo creano un ambiente favorevole alla proliferazione di molti agenti patogeni e per questo le spugne vanno disinfettate dopo ogni utilizzo.

Batteri in casa? Attenzione alla spugnetta dei piatti. Ecco cole eliminarli

Nonostante si immagini che l’oggetto sia ben lavato e privo, quindi, di batteri, oggi con questo articolo, dovremo decisamente smentire questa idea. Proprio così, la spugnetta dei piatti è un vettore incredibile di batteri e ne contiene molti di più di quello che si possa immaginare. Le spugne da cucina vanno regolarmente disinfettate e sapete perché? Perchè sono un degli oggetti maggiormente contaminati da batteri nocivi che abbiamo in casa, persino più del bagno

Batteri in casa? Attenzione a questo oggetto

Complice della moltitudine di batteri oltre l’umidità, anche le micro fessure che diventano un ambiente perfetto per batteri come E. coli, Salmonella o Campylobacter. Essendo queste usate per pulire stoviglie e piatti, divengono in vettore importante per il propagarsi di infezioni. Procedere alla disinfezione è fondamentale. Come? Possiamo usare svariati metodi naturali. L’aceto bianco è uno dei migliori prodotti naturali per disinfettare le spugne da cucina. Grazie alla sua concentrazione di acidi organici, altera l’ambiente di cui i microrganismi hanno bisogno per proliferare. basterà far bollire una tazza d’acqua immergere aceto e la spugna per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, strizzala per aiutare a rimuovere lo sporco.

Batterio killer 6 bambini morti sotto i 10 anni è di nuovo pandemia

Altro elemento è il detersivo per i piatti facendone sciogliere un e dopo 20 minuti, risciacquare ed eliminare i residui. Anche il forno a microonde è un rimedio perchè le alte temperature alterano il caratteristico ambiente umido. Mettere la spugna in un contenitore contenente acqua e aceto e poi nel microonde per 2 minuti e rimuovilo.
Infine il succo di limone, antibatterico naturale che versato in acqua calda andremo ad immergere la spugna per 20 minuti.

Impostazioni privacy