Risparmia sulla bolletta con il trucchetto che gira su Tik Tok

Risparmia sulla bolletta con il trucchetto che gira su Tik Tok. Ma è davvero così? Il parere degli esperti

Con il grande rincaro dei costo delle bollette e l’aumento del costo della vita le tasche degli italiani stanno vivendo un momento di grande difficoltà. Il governo sta ideando nuove misure per riuscire a bloccare l’emergenza.

risparmia sulla bolletta, con l trucchetto che gira su tik tok 09112022 nonsapeviche

In attesa che la situazione possa tornare alla normalità e che i prezzi tornino ad essere di nuovo sotto controllo, la parola d’ordine nelle famiglie è “risparmio”. I cittadini stanno provando tutti i modi per riuscire ad abbassare i costi della propria bolletta.

Nuovo metodo per risparmiare su Tik Tok, ma funziona davvero?

I modi per risparmiare sono davvero tantissimi, più o meno efficaci. Molti di questi “trucchi”, ovviamente, vengono passati tramite social network, e in questo Tik Tok è davvero maestro. Il social network nato in Cina ed esploso tra i giovanissimi è ormai un calderone infinito di nuove tendenze.

Tra i milioni di “hack” che diventano virali sulla piattaforma, ce n’è anche uno che può permettere di fare risparmiare molto sul costo della bolletta della luce. Il trucco è davvero semplice. Basta armarsi di candele e di un comune vaso per piante. Accendendo le candele e coprendole con il vaso, l’effetto sarebbe quello di riscaldare la stanza.

Attenzione però. Non sempre le tendenze che vengono diffuse sono sempre praticabili e sicure. Innanzitutto, si tratterebbe di un vero spreco di energie. Questo metodo, infatti, non riscalderebbe più di una semplice candela. Secondo la prima legge della termodinamica infatti l’energia non può essere creata o distrutta all’interno di un sistema. Essendo il calore una forma di energia, nel momento in cui si mette la candela nel vaso di terracotta, accendendola senza però fare altro non si genera più energia di quella che era li già in origine. Non aggiungendo energia, non sta neanche aumentando il calore di conseguenza. E’ banalmente una illusione quella di sentire più calore. Tanto vale, insomma, accendere una semplice candela e si avrebbe lo stesso livello di calore. Inoltre, il fuoco è sempre una potenziale causa di pericolo, soprattutto se messo a contatto con altri materiali.

Per questo quindi è meglio evitare di imbarcarsi in false credenze e invece trovare metodi più costruttivi per risparmiare sul costo della propria bolletta.

Impostazioni privacy