Ozempic il farmaco per diabetici dimagrante, lo stanno uilizzando tutti, il caso

I diabetici forse lo conoscono, l’Ozempic lo stanno utilizzando tutti e forse non lo sai, ma ha anche un potere dimagrante ecco tutto ciò che devi sapere.

Purtroppo quando scoppia una moda non sempre è banale, anzi spesso puó rivelarsi davvero rischiosa. Questo è quello che è capitato negli Stati Uniti dove sono state scoperte le proprietà di un semplice farmaco usato per curare i diabetici può avere delle sorprendenti capacità dimagranti.

Ozempic il farmaco per diabetici dimagrante, lo stanno uilizzando tutti, il caso

Abbiamo parlato di una vera e propria moda poiché senza curarsi dei danni che può fare questo farmaco chiamato Ozempic, lo stanno comunque utilizzando tutti e sono sempre di più quelli che ossessionati dallo scopo di perdere peso ricorrono a questo farmaco assurdo. Addirittura l’Ozempic è stato definito la “droga di Hollywood” proprio perché molto richiesta tra “le élite” che vogliono perdere peso senza i dovuti sacrifici, ma quanto può realmente far male questo medicinale? Ecco tutte le assurde rivelazioni sul caso.

Le pubblicità pericolose

Per quanto riguarda i benefici dimagranti dell’Ozempic, addirittura negli Stati Uniti la fascia tv del primo mattino è piena di pubblicità che vantano gli effetti miracolosi di questo farmaco nella perdita del peso. Anche i social come TikTok è pieno di video che sponsorizzano le capacità del farmaco. Tanta pubblicità per un farmaco di cui molti ignorano i devastanti effetti collaterali che può causare l’assunzione di questo farmaco nato per tutt’altro.

La vera funzionalità del farmaco Ozempic

L’Ozempic è come ribadito più volte, un farlo usato per chi soffre di diabete, quindi curativi in questi casi. Tutto nasce da tutta una serie di ingredienti che hanno poi portato alla conclusione che questo medicinale possa essere usato come dimagrante.

L’Ozempic contiene un ingrediente antidiabetico chiamato semaglutide e prodotto da Novo Nordisk, è stato approvato dalla Food and Drug Administration e dall’Agenzia europea dei medicinali (Ema) per aiutare a ridurre la glicemia nelle persone con diabete di tipo 2, in associazione a dieta e esercizio fisico.

L’Ema ne raccomanda l’utilizzo solo nei pazienti che non possono assumere metformina, un altro medicinale per il diabete, anche insieme ad altri farmici anti-diabete. Secondo poi la Fda, Semaglutide stimola la produzione di insulina e mira anche alle aree del cervello che regolano l’appetito. In conclusione l’agenzia federale statunitense ha approvato semaglutide per la perdita di peso in pazienti obesi o fortemente in sovrappeso con il marchio Wegovy, che Novo Nordisk vende a un prezzo più alto rispetto all’Ozempic.

Come si assume

Su TikTok i migliaia di video che ci sono oltre a parlare delle molteplici capacità che ha l’Ozempic e cioè quella di far perdere peso, mostrano anche come usarlo. In pratica dato che è comunque nato per diabetici, come quasi tutti questi farmaci viene somministrato in soluzione iniettabile in penna preriempita quindi oltre ad essere pericoloso il farmaco in se, è anche pericoloso da somministrare. Fortunatamente in Italia il farmaco è però vendibile solo dietro prescrizione medica il che aiuta sicuramente a non farlo girare soprattutto tra i tanti giovani e non, che sono ossessionati per la perdita di peso eccessiva.

Effetti collaterali

In una scheda dedicata al medicinale, l’Ema indica tutti gli effetti collaterali che può avere l’Ozempic. Parla di problemi dell’apparato digestivo tra cui:

  • Diarrea
  • Vomito
  • Nausea
  • In più è capace di aggravare la retinopatia diabetica

È pur vero però che questi effetti collaterali possono veruficarsi per un uso scorretto del farmaco per chi ci teniamo a precisarlo, assume l’Ozempic con l’ossessione di perdere peso velocemente addidandosi a fonti sbagliate come i social o senza quindi consultare il proprio medico. In conclude è sempre meglio quindi essere svegli e non rischiare di farsi trascinare dalle mode del momento soprattutto come quando in questi casi si rischia molto con la salute. Assume farmaci senza consultare un medico specialista è assolutamente una soluzione pericolosissima.

Impostazioni privacy