Fughe delle piastrelle terribili ecco il rimedio rivoluzionario

Avete riscontrato delle grandi difficoltà nel pulire le piastrelle in casa dalla cucina, al bagno, ecc… abbiamo per voi il rimedio tanto perfetto quanto rivoluzionario, una volta provato non tornerete più in dietro! 

Le piastrelle rappresentano da sempre un grande dilemma per coloro che hanno già realizzato casa, oltre che per chi sta arredando la propria abitazione, il tutto per un unico motivo: come possiamo fare per mantenere le fughe sempre pulite e non annerite dal tempo e quindi dallo sporco?

Una domanda molto lecita e alla quale possiamo anche dare più di una risposta, soprattutto nel caso in cui decidessimo di utilizzare e che sono stati studiati ad hoc proprio per mettere in atto un’azione incisiva per pulire e disinfettare le pareti.

Sotto questo punto di vista, comunque sia, è necessario ricordare anche che esiste un additivo del tutto naturale che possiamo impiegare per la pulizia delle fughe i cui risultati potrebbero lasciarvi davvero senza parole.

Fuga delle piastrelle annerite: perché accade tutto ciò?

La motivazione che si cela dietro lo sporco delle piastrelle può dipendere da molteplici fattori, ma che spesso si accumula nel tempo a causa della polvere e non solo. In questo calderone è bene ricordare che a determinare lo sporco, soprattutto nel caso di fughe nelle mattonelle del bagno e della cucina, è il calore che produce vapore acqueo e che fa da “collante” per la polvere, ad esempio.

Il trascorrere del tempo, quindi, fa si che pian piano le fughe diventino davvero nere e quindi anche antiestetiche. Nel caso in cui vi siate accorti che i mille tentativi fatti si siano poi rivelati vani, ecco che abbiamo per voi il rimedio assolutamente perfetto e soprattutto naturale.

Come pulire le fughe delle mattonelle?

Ebbene sì, per pulire le fughe delle nostre mattonelle possiamo fare affidamento ad una mistura da realizzare con 10 CL di aceto bianco e due cucchiai di bicarbonato, mescolati per bene e che danno così vita ad un prodotto naturale. Il prodotto in questione, dunque, deve essere messo nella parete di riferimento e lasciare agire per almeno qualche minuto.

Successivamente possiamo agire così

  • Rimuovere la mistura passando con la spazzola di un vaporizzatore per fughe;
  • Strofinare con una vecchia spugna abrasiva;
  • Usare lo spazzolino da denti e passare meticolosamente tra le fughe e rimuovere poi il tutto con un panno pulito.
Impostazioni privacy