Friggere senza rimorsi ecco i trucchetti

Friggere senza rimorsi è possibile basta solamente essere a conoscenza di questi pochi e semplici trucchetti estremamente efficaci.

Molte persone sono convinte che friggere le pietanze sia dannoso per la salute. In realtà è possibile farlo senza rimorsi ricorrendo ad una serie di trucchetti che si riveleranno particolarmente utili. La frittura infatti non è un metodo di cottura sconsigliato a prescindere.

Friggere senza rimorsi ecco i trucchetti

In questo articolo cercheremo di approfondire la questione svelandovi tutte le informazioni più importante per poter preparare una frittura a regola d’arte e in particolar modo salutare.

Friggere senza rimorsi: i trucchetti che ancora non conosci

Friggere senza rimorsi ecco i trucchetti

Diversi studi scientifici hanno messo in evidenza i rischi derivanti dal consumare spesso cibi fritti. Questa abitudine in particolare è connessa ad un rischio maggiore di soffrire di diabete gestazionale e peraltro di complicanze durante il parto. Di conseguenza, il primo consiglio è quello di limitarsi a consumare cibi fritti solamente una volta a settimana.

Detto ciò esistono degli accorgimenti da rispettare che consentono di preparare una frittura impeccabile e per nulla dannosa per la salute. Tanto per cominciare, il primo fattore da considerare è la scelta dell’olio. Gli esperti consigliano di prediligere quello evo dal momento che è in grado di rendere ancora più ricche grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Da evitare dunque è la frittura con il burro, la margarina o ancora l’olio di girasole.

Oltre a ciò, è importante anche fare attenzione alla temperatura con cui si frigge: deve essere compresa tra 160-180 gradi. Non va poi dimenticato che, l’alimento deve trovarsi completamente immerso nell’olio poiché, in caso contrario, andrà ad assorbire più olio divenendo di conseguenza più dannoso. La cottura può essere considerata perfetta nel momento in cui l’alimento si presenza di colore chiaro e croccante. Terminata la cottura, in ogni caso, il passaggio successivo prevede di prendere un foglio di carta assorbente dove dovrà essere adagiato l’alimento così da liberarlo dall’eccesso di olio. Per riuscire a rendere la frittura ancor più gustosa salate alla fine della frittura.

Si tratta di consigli molto semplici ma efficaci grazie ai quali preparare una frittura senza rimorsi leggera e non dannosa per l’organismo.

Impostazioni privacy