Bicchieri e piatti della lavastoviglie subito asciutti ecco il trucchetto

Trucchetto favoloso per ridurre gli sprechi, scopri come ottenere bicchieri e piatti della lavastoviglie subito asciutti senza il programma di asciugatura.

La lavastoviglie è diventata praticamente indispensabile in casa, nessuno riesce più a farne a meno e ci da la possibilità di dedicarci ad altre faccende. Di questi tempi però considerando quanto sono alte le bollette è necessario trovare sempre degli escamotage per risparmiare il più possibile. Quando fai un lavaggio alla lavastoviglie troppo lungo sicuramente è più costoso senza contare che quando la lavastoviglie termina il lavaggio bisogna per di più asciugare accuratamente i piatti per non rischiare di avere quelle goccioline d’acqua fastidiose.

Bicchieri e piatti della lavastoviglie subito asciutti ecco il trucchetto nonsapeviche.it 2022/11/22

Cosa si può fare quindi non solo per ritrovarci piatti asciutti subito e allo stesso tempo dare un significativo risparmio in bolletta? Ti sveliamo un trucchetto utilissimo che funziona davvero e ti farà ottenere piatti e bicchieri subito asciutti senza sprechibe senza fatica, ecco quello che devi sapere.

Forse non ci hai mai pensato e una volta scoperto non ne puoi più fare a meno

Il segreto di tanto successo è in un semplice panno in microfibra che sicuramente hai a casa, ma la cosa fondamentale è che deve essere pulito e ben asciutto. Sia se attivi un lavaggio lungo, per piatti, bicchieri o casseruole più sporche, oppure un lavaggio breve, sono comunque effettuati ad alte temperature quindi la furbizia sta nell’aprire lo sportello e poggiarci sopra un semplice panno asciutto in microfibra.

A cosa serve questo trucchetto

Possiamo garantirti non solo che risparmiare in bolletta con questo trucchetto, ma che è anche super efficace. Noterai che il panno in microfibra assorbirà completamente l’acqua che resta sui piatti sfruttando il calore effettuato per il lavaggio, pazzesco ma vero. Con questo semplice trucchetto, stai pur certa che non si formeranno nemmeno goccioline di aloni sui bicchieri che spesso ti obbliga a rilevare le stoviglie.

Altre soluzioni efficaci

Oltre a quello del panno, vediamo anche altri metodi per asciugare le stoviglie in modo da tenerli sempre a portata di mano e risparmiando tantissimi soldi in bolletta. Si tratta proprio di piccoli accorgimenti da fare soprattutto nella fase prima del lavaggio così da non lasciare alcun tipo di macchia, per esempio:

  • Non sovraccaricare la lavastoviglie, poiché non solo i piatti si lavano male ma non risulteranno mai completamente asciutti. È necessario quindi rispettare gli spazi e lasciare che tra un piatto e l’altro ci sia la giusta distanza.
  • L’azione del brillantante: il brillantante ha un’azione fondamentale per quanto riguarda l’asciugatura dei piatti, è proprio quello infatti che elimina le gocce di acqua che lasciano aloni in più permette un’asciugatura più rapida. Lo puoi anche preparare in casa mescolando 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua e aggiungete 10 gocce di un olio essenziale a limone o a tuo piacimento. Riempi la vaschetta apposita ad ogni lavaggio e vedrai che risultato.
  • Svuotare prima la parte bassa della lavastoviglie potrebbe essere un trucchetto efficace, questo perchè quando termina il lavaggio, l’acqua in eccesso resta soprattutto nella parte alta del cestello, dove si trovano bicchieri, tazze e quant’altro. Questo fa sì che poi l’acqua delle stoviglie che si trovano in alto non cada su quelle in basso.
  • Lasciare anche semplicemente lo sportello aperto può essere una soluzione, non solo per far uscire il vapore e l’acqua in eccesso, ma anche per non far accumulare i cattivi odori.

Insomma tante idee da provare sicuramente e tu? Cosa ne pensi? Provali e vedrai quanto inizierai a risparmiare semplicemnte applicando questi semplici consigli e i tuoi piatti e bicchieri non sarai costretta ad asciugarli a mano.

Impostazioni privacy