Yogurt scaduto, non ti dico di mangiarlo, ma puoi utilizzarlo per un milione di cose

Se lo yogurt che hai in frigo è scaduto non ti dico di mangiarlo, ma puoi utilizzarlo per un milione di cose ecco come puoi evitare di buttarlo.

Quante volte ci capita di ritrovarci alcuni alimenti scaduti in frigorifero, alcuni però come lo yogurt si possono riutilizzare evitando così di buttarlo. Si hai capito bene, ti sto dicendo che lo yogurt scaduto puoi mangiarlo ancora ma è meglio evitare al cucchiaio, puoi infatti utilizzarlo per milioni di cose e bon solo come alimento.

yogurt scaduto ecco come puoi usarlo

Ti sembrerà assurdo eppure lo yogurt scaduto puoi riutilizzarlo in modi che nemmeno te lo aspetti, quello che oggi scoprirai è davvero utile e ti sbalordirá a tal punto da non credere a ciò che ti sto per svelare. Ecco alcune soluzioni.

Non buttare lo yogurt ecco come puoi riutilizzarlo

Ti sembrerà che è impossibile eppure lo yogurt lo potrai riutilizzare in casa. Ad esempio, due yogurt diluiti in un litro di acqua possono diventare un perfetto fertilizzante naturale che nutre le piante sia in giardino che in casa. Puoi usarlo puro per pulire le foglie delle piante. Basta versarne un pó su un dischetto di cotone e delicatamente passarlo sulle foglie delle tue piante in questo modo non solo darai loro nutrimento ma saranno sicuramente lucide e prive di polvere.

Se lo utilizzi sui tessuti è pazzesco

Dona lucentezza e nutrimento ai tessuti dei tuoi capi o ai rivestimenti presenti in casa di pelle o ecopelle. Va applicato allo stesso modo indicato in precedenza con le piante, in questo caso però puoi essere anche meno delicata, quindi strofinando con cura borse, cinture, scarpe, divani, poltrone e schienali ad esempio, ritorneranno come nuovi. Lo yogurt scaduto sarà un modo per dare nuova vita quindi ai tessuti indicati che risulteranno poi nutriti, puliti e lucidi.

Divertiti con i tuoi figli

Usa lo yogurt scaduto al posto delle tempere. Divertente modo di usare lo yogurt scaduto per giocare con i tuoi figli, puoi aggiungere del colorante per creare delle tempere del tutto naturali e di certo prive di sostanze tossiche, di certo è un utilissimo e creativo sistema per non buttarlo.

Addio padelle bruciate

Prova a strofinare lo yogurt scaduto come detergente super naturale ed efficace per dare nuova vita alle padelle bruciate o scurite soprattutto se sono antiaderenti. Ti sembrerà impossibile eppure con lo yogurt strofinato con una semplice spugna avrai pentole come nuove.

Ottone e metalli

Anche materiali di ottone o metallo torneranno a splendere con lo yogurt scaduto, ti basterà versarlo su un panno di cotone e strofinare la zona interessata, vedrai che risultato.

Trasforma lo yogurt in un perfetto trattamento di bellezza

Mescola oli pregiati, frutta o altri ingredienti attivi e adatti a seconda delle esigenze della tua pelle e per prepara una maschera per il viso, corpo o capelli, tienila in posa per 5-10 minuti e risciacquacon acquatiepida per qualunquesia l’utilizzo. Il risultato è una pelle nutrita e purificata vedrai che meraviglia dopo averlo sciacquato con acqua tiepida.

In particolare per i capelli è un vero toccasana, in più se lo mescoli all’hennè puoi tingere i capelli nutrendoli allo stesso tempo. Infine può essere per il viso un fantastico struccante. Insomma sono tanti in modi per non buttare via niente privare per credere.

Impostazioni privacy