Truffa mondiale: si spacciano per Amazon e ti fanno un sacco di soldi

Attenzione alle truffe messe in atto e che coinvolgono anche Amazon, sono già numerose le persone che hanno denunciato il fatto perdendo un’ingente somma di denaro. Ecco di cosa si tratta.

Amazon truffa - NonSapeviChe

Ancora una volta l’attenzione della cronaca si concentra su un fatto davvero increscioso che vede coinvolto Amazon, ma da un punto di vista di “investimenti” proposti al cliente.

I truffatori, infatti, stanno facendo perno sulle azioni di “Amazon” fornendo loro la possibilità di investire i loro risparmi, promettendo loro di vederli fruttare considerevolmente, ma in realtà non sarà così…

Amazon nel mirino di una truffa mondiale!

Nel corso degli ultimi mesi vi sarà sicuramente successo di ricevere una chiamata da call center che vi spiega le modalità di investimento in azioni per Amazon, piattaforma ecommers leader nelle vendite da parte delle aziende partner e non solo.

Amazon truffa - NonSapeviChe

Alcune di queste chiamate sono reali perché dirottate da Amazon ai suoi clienti, mentre tante altre si sono rivelate essere delle truffe costruire ad hoc con una voce registrata che recita: “Buongiorno, la contatto dal call center Amazon per proporle un investimento”. 

“Non è stata effettuata da un operatore Amazon”

In queste settimane, comunque sia, è stata messa in atto una vera caccia all’uomo per fermare i truffatori anche da Amazon, che ricorda sempre di non fornire nessun proprio dettaglio al telefono e in caso di dubbi contattare la loro assistenza e verificare le informazioni sul presunto investimento.

Amazon truffa - NonSapeviChe

Successivamente, con una nota alla stampa, ecco che arriva anche il seguente messaggio dal colosso mondiale diretto ai loro clienti sparsi in tutto il mondo al fine di bloccare i malfattori: “La chiamata ricevuta non è stata effettuata da un operatore Amazon. Confermiamo che noi non chiamiamo i nostri clienti per proporre degli investimenti”. Infine, ecco che nel messaggio in questione è possibile leggere la seguente avvertenza: Consigliamo di non fornire dati personali o altro a queste persone“.

Impostazioni privacy