Riscaldamento condomini, notizia shock aumenteranno le bollette più del 100%, conviene l’autonomo!

Il caro vita mette in ginocchio gli italiani, l’ultima notizia shock parla di un aumento delle bollette del 100% sul riscaldamento dei condomini, conviene l’autonomo quindi, ecco perché.

Bollette alle stelle negli ultimi periodi soprattutto luce e gas. Uma notizia shock fa riflettere tutti sulla possibilità di rendere autonomi i riscaldamenti, in quanto è previsto per i condomini un aumento delle bollette del 100%. Cifre da capogiro quindi sono previste per gli italiani che a questo punto devono valutare la possibilità di rendere autonomi i riscaldamenti.

Riscaldamento condomini

È stato stimato che rispetto allo scorso anno ci sarà un aumento per l’inverno 2022-2023 più precisamente del 140%, questo comporterà non pochi disagi a molte famiglie italiane che si troveranno sicuramente in difficoltà e ne tarderanno quindi i pagamenti.

Secondo i dati Unai le cose potrebbero essere anche peggiori

I dati Unai parlano chiaro e purtroppo non ci sono buone notizie, la crisi energetica che ha visto già fino ad oggi lievitare già i costi notevolmente delle bollette di luce e gas, pptte riservare ancora delle sorprese. Secondo I dati infatti, è probabile che in inverno le cose potrebbero peggiorare. È previsto infatti un aumento del 35% dati praticamente agghiaccianti che daranno non pochi problemi agli italiani, soprattutto se si tratta di residenti in condomini a cui non è possibile ridurre autonomamente i consumi eccessivi soprattutto per quanto riguarda i riscaldamenti.

Conseguenze gravose

Questi aumenti porteranno, secondo le previsioni Unai, a una crescita delle famiglie che non riusciranno a stare in regola con i pagamenti. La percentuale delle famiglie italiane cui è stato staccato il gas in seguito a morosità è rimasta stabile negli ultimi anni ed è addirittura calata nel 2021. Ma questi dati potrebbero anzi quasi sicuramente sono destinati ad aumentare nuovamente e sempre più persone saranno in difficoltà con le bollette. Attualmente si calcola che i condòmini morosi in Italia sono all’incirca il 5-10% del totale, secondo quanto riportato dall’Unione nazionale amministratori di immobili, si spera che si possa arrivare ad una soluzione per andare incontro alle spese ovviamente per evitare tutto questo.

Impostazioni privacy