Mani brutte, rinsecchite e ruvide, ritrova la morbidezza con questi rimedi infallibili

L’inverno è ormai alle porte e molti di noi sono alle prese con la cura delle proprie mani gravemente intaccate dal freddo e non solo, ma come possiamo evitare che queste diventino brutte, rinsecchite e ruvide ritrovando la morbidezza? 

Mani brutte ruvide rinsecchite - NonSapeviChe

Freddo, acqua gelida e anche prodotti che utilizziamo per pulire casa… un mix infallibile che possono aggredire le nostre mani, rendendole ruvide al tatto e non solo. In questo calderone rientrano anche i geloni, che solitamente si palesano con il freddo, e che richiedono. una cura molto particolare.

Le raccomandazioni in casi come questi sono sempre le stesse, usare i guanti in casa e quelli appositi per proteggersi dal freddo “fuori casa” ma anche alcuni piccoli consigli che vi permetteranno di avere della mani sempre perfette, dalla pelle morbida e non solo.

Come rimediare alle mani brutte e ruvide?

Una domanda che solitamente trova la risposta in vari prodotti di estetici e quindi creme per la pelle delle mani a base di glicerina e che fungano da idratante. Così facendo andremmo ad accarezzare e massaggiare la pelle affinché non si assorba, generando anche del calore oltre che rendere meno ruvide e anche meno brutte.

Mani brutte ruvide rinsecchite - NonSapeviChe

Nel caso in cui prediligessimo dei rimedi più naturali, dunque, possiamo fare affidamento ai gel a base di aloe vera, i quali agiscono sulla pelle ma curano anche eventuali tagli sulla pelle generati dal freddo e non solo. Inoltre, possiamo usare a nostro favore anche il burro di karitè, vegetale al 100%.

Rimedi naturali contro la pelle ruvida delle mani

In casi come questi, in ogni caso, è necessario sapere che per rendere la pelle delle mani più morbida e curata possiamo fare affidamento anche ad una maschera a base di miele ed olio essenziale a nostra scelta, una volta applicato e strofinato per fare in modo che venga assorbito, risciacquate per bene con abbondante acqua calda e il risultato sarà immediato!

Mani brutte ruvide rinsecchite - NonSapeviChe

Inoltre, possiamo anche fare affidamento agli impacchi di camomilla e quindi immergere le nostre mani per diversi minuti in acqua calda con dentro le dei filtri che troviamo facilmente anche al supermercato. Quanto detto, dunque, rilasserà la pelle e la renderà assolutamente morbida… provare per credere!

Impostazioni privacy