Lavatrice, il cassettino é un obbrobrio ammuffito: c’e un tasto segreto per sfilarlo

La lavatrice potrebbe rivelarsi un bel rompicapo con il quale avere a che fare, soprattutto nel momento in cui scopriamo che il cassettino dove versiamo i nostri detersivi sia diventato un vero obbrobrio con muffa e quant’altro. Ma come rimediare al problema? 

Prestare moltissima attenzione alla propria lavatrice significa anche assicurarsi la presenza di capi sempre e comunque perfettamente puliti, conditi e profumati… una bellissima favola che è poi costellata da: manutenzione, pulizia del cestello, pulizia della gomma esternamente, cura per evitare la formazione del calcare e anche la presenza di muffa nel cestello.

Quest’ultimo tassello, poi, è tra i più antipatici da rimuovere dall’elettrodomestico e quindi anche da pulire. La pulizia del cassettino della lavatrice nella liste delle cose più brutte da fare è seconda solo alla rimozione del filtro.

Perché il cassettino della lavatrice presenta della muffa?

La risposta a questa domanda si cela dietro una sola parola “usura”. Ebbene sì, il tutto si cela dietro il l’usura corrosiva che viene creata dai saponi soprattutto se densi che, insieme alla candeggina per capi rappresentano un mix molto potente che lascia il segno.

Infatti, con l’andare del tempo, è facile notare come il cassettino della lavatrice diventi pian piano nero e la muffa si presenta subito anche qualora cerchiamo di essere sempre e comunque attenti e prossimi con la manutenzione quotidiana. Eppure, a rendere tutto più semplice, però, c’è un pulsantino miracoloso.

Come rimuovere il cassettino?

Osservando molto attentamente il cassettino, dunque, è facile trovare anche un piccolo pulsante che farà da “leva” e vi permetterà di rimuoverlo per poterlo pulire nel migliore dei modi.

Quindi, infine, per fare in modo che il cassettino torni ad essere pulito come un tempo… sarà sufficiente immergerlo in acqua calda, bicarbonato e aceto, così facendo dopo poche ore sarà facile rimuovere la muffa e farlo ritornare agli albori.

Impostazioni privacy