Auto elettrica c’è il bonus colonnine lo puoi richiedere solo se fai questo

E’ possibile richiedere il bonus colonnine per l’auto elettrica: l’accesso alla misura è previsto soltanto se si fa questo.

Il Governo di Mario Draghi ha messo in campo una schiera di bonus davvero molto cospicua che comprende anche quello riguardante le colonnine destinate alla ricarica delle auto elettriche. Si tratta di una misura per cui bisogna fare richiesta.

Auto elettrica c’è il bonus colonnine lo puoi richiedere solo se fai questo

Di seguito vi forniamo tutte le informazioni necessarie per quel he riguarda un bonus molto importante di cui non tutti sono a conoscenza.

Auto elettrica: il bonus che non puoi lasciarti sfuggire

Con l’introduzione del bonus in esame il Governo ha inteso incentivare l’acquisto di auto elettriche rendendo più agevole l’installazione delle colonnine di ricarica. Si tratta di una decisione che si inserisce nell’ottica di tutelare l’ambiente perseguendo l’obiettivo di fermare la produzione delle macchine a diesel in un prossimo futuro.

Nello specifico, si tratta di un bonus spettante alle persone fisiche che copre l’80% delle spese per una cifra entro 1.500 euro. In poche parole, la persona che ha accesso alla misura dovrà affrontare un costo effettivo di 300 euro. Il bonus, tra le altre cose, è rivolto anche ai condomini e in questo caso il limite di spesa è di 8mila euro. In ogni caso, si tratta di una misura estremamente importante anche per il fatto che rende possibile l’installazione delle colonnine elettriche al di là dall’avvio di altri lavori. Prima, infatti, era connessa alla detrazione al 50 per cento.

Infine, va precisato che oltre alla previsione del bonus colonnine elettriche, il Governo ha anche previsto un incentivo rivolto a coloro che acquistano auto che non gravano sull’ambiente. In particolare, l’agevolazione in esame è prevista fino ad un limite massimo di Isee fissato a 30mila euro. Va anche specificato che il beneficio può essere goduto da un unico soggetto all’interno del medesimo nucleo familiare. Ad ogni modo, si tratta di misure davvero molto importanti che da un lato mirano ad alleviare la spesa economica sulle famiglie dall’altro hanno lo scopo di salvaguardare l’ambiente. Con gli anni, infatti, è aumentata l’attenzione in tal senso per cui saranno messe in campo sempre più iniziative simili.

Impostazioni privacy