Allergie nei bambini, scoperta incredibile un antistaminico glielo da la mamma

Le allergie nei bambini sono un disturbo piuttosto diffuso: grazie ad uno studio è stato scoperto che un antistaminico potentissimo glielo da la mamma.

Le allergie nei bambini sono davvero molto diffuse e tra queste quella che ha una maggiore incidenza è senza ombra di dubbio la rinite. I sintomi più comuni sono starnuti, prurito al naso, naso che cola, bruciore a gola e occhi.

Allergie nei bambini, scoperta incredibile un antistaminico glielo da la mamma

A tal proposito, il responsabile di Allergologia del Bambino Gesù Alessandro Fiocchi ha voluto sottolineare l’importanza di un incredibile antistaminico che la mamma dà al proprio bambino.

Allergie nei bambini: il ruolo della mamma

Allergie nei bambini, scoperta incredibile un antistaminico glielo da la mamma

Le allergie colpiscono 1 bambino su 4 e possono insorgere entro il primo anno di vita così come ad ogni età. Nello specifico, nei Paesi più avanzati il fenomeno risulta essere in continua crescita tant’è che i dati rivelano che nei ragazzi delle scuole medie la rinite allergica colpisce il 35 per cento di essi.

Questi dati dunque devono essere attentamente analizzati in modo tale da mettere in atto un intervento efficace nel più breve tempo possibile. A tal proposito, il dottor Alessandro Fiocchi, ha rivelato che diversi studi scientifici hanno dimostrato che le abitudini alimentari e di vita delle future e delle neomamme possono influire in maniera determinante sullo sviluppo delle allergie. In particolare, è possibile ridurre il rischio per il bambino di contrarre allergie nel corso del tempo qualora si riuscisse ad intervenire entro le prime 4 settimane dalla sua nascita.

Fiocchi ha spiegato che in questo caso la prima barriera contro le allergie è offerta dal latte materno che, difatti, funge da un vero e proprio antistaminico naturale. Questa circostanza è data dal fatto che risulta essere ricco di anticorpi batteri che sono in grado di svolgere una potente azione contro le infezioni e dunque contro le allergie.

Questa dichiarazioni dunque confermano ancora una volta gli incredibili benefici derivanti dall’allattamento al seno non a caso sempre più esperti lo consigliano. Oltre ai benefici su citati consente di instaurare un rapporto speciale con il bambino. L’allattamento al seno getta le basi affinché tra madre e figlio si instauri un legame che andrà poi a consolidarsi nel tempo.

Impostazioni privacy