Pasta+biscotto+come+arrotolarla+senza+romperla%2C+ecco+il+segreto
nonsapevicheit
/2022/11/pasta-biscotto-come-arrotolarla-senza-romperla-ecco-il-segreto/amp/
Consigli della nonna

Pasta biscotto come arrotolarla senza romperla, ecco il segreto

Arrotolare la pasta biscotto senza romperla può sembrare difficile: ecco il segreto per riuscirci senza problemi.

La pasta biscotto si caratterizza per la sua consistenza morbida ed elastica. E’ molto utilizzata per realizzare preparazioni di ogni sorta che vanno dalle girelle ai tronchetti, ai dolci al cucchiaio. Molte persone però possono incontrare qualche difficoltà nel riuscire ad arrotolarla senza romperla.

Grazie ai segreti che vi stiamo per svelare, sarà possibile ottenere un risultato sorprendente senza dover ricorrere ad accorgimenti sofisticati che non fanno altro che farvi perdere tempo senza riuscire a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Pasta biscotto: i passaggi per arrotolarla senza problemi

Quando si prepara la pasta biscotto il passaggio più difficile risulta essere sicuramente quello relativo all’arrotolamento della stessa. Non tutti sanno però che esiste un metodo che consente di farlo senza rischiare che possa rompersi o sbriciolarsi. A primo impatto può sembrare particolarmente difficoltoso ma in realtà non c’è nulla da temere se si presta attenzione ad alcuni passaggi.

Tanto per cominciare il consiglio è quello di togliere la pasta biscotto dal forno non appena la cottura risulta essere ultimata. In caso contrario, infatti, potrebbe continuare a cuocere, rischiando di bruciarsi. Detto ciò, prendete un foglio di carta da forno e distribuite sopra dello zucchero: ora capovolgetevi la vostra preparazione.  Con l’aiuto di un canovaccio precedentemente inumidito coprite la pasta per circa 5 minuti: in questo modo l’umidità la renderà più elastica e dunque più maneggevole. Trascorso il tempo necessario e facendo attenzione a non esercitare troppa forza, levate via il foglio di carta forno.

Procedete poi a farcire la vostra preparazione come meglio credete e lasciatela raffreddare. Dopo, iniziate ad arrotolarla con l’aiuto del foglio su cui è stata precedentemente poggiata: cercate di stringere il tutto per bene formando una caramella. In alternativa qualora si volesse congelare la pasta biscuit non dovete fare altro che avvolgerla avendo cura di girare il foglio dove si trova posizionata. Fatto ciò, lasciate raffreddare il tutto per poi avvolgerla all’interno della pellicola per una conservazione ottimale. Grazie a questi consigli sarà possibile ottenere un risultato impeccabile senza ricorrere a passaggi particolarmente sofisticati e complessi.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago