Come+asciugare+i+panni+con+la+tua+lavatrice%2C+il+tasto+segreto+da+premere+che+non+conoscevi
nonsapevicheit
/2022/11/come-asciugare-i-panni-con-la-tua-lavatrice-il-tasto-segreto-da-premere-che-non-conoscevi/amp/
Fai da te

Come asciugare i panni con la tua lavatrice, il tasto segreto da premere che non conoscevi

Arriva l’inverno e come si fa per asciugare i panni? Non serve comprare l’asciugatrice, la tua lavatrice ha un tasto segreto da premere che non conoscevi.

Le temperature scendono ogni giorno sempre di più e diventa sempre più difficile asciugare i panni. Per molti il problema non c’è perché sono già in possesso dell’asciugatrice, ma per quanto comoda, dobbiamo sempre considerare che il caro-vita e quindi anche le bollette sono arrivate a cifre esorbitanti. Una bolletta molto alta può sicuramente pesare su ogni famiglia, è meglio quindi evitare un dispendio eccessivo di soldi asciugando lenzuola, vestiti e quant’altro all’aria.

C’è una soluzione però che sicuramente o forse non conoscevi ed è utilissima per ritrovarti panni asciutti in pochissimo tempo. Pensa che non parliamo di una funzione presente sulla tua asciugatrice, ma su tutte le lavatrici e quindi anche sulla tua, basta premere infatti un tasto segreto a fine lavaggio che non conoscevi e ti garantisce panni asciutti in breve tempo.

Il segreto della tua lavatrice

Probabilmente anche tu commetti l’errore di vedere solo i programmi principali che possiede la tua lavatrice, fai magari sempre gli stessi e non ti soffermi sulle vere capacità che può avere. Questo trucchetto però ti permette di asciugare anche i panni che altrimenti in inverno impiegherebbero giorni come ad esempio plaid, coperte e capi più pesanti come cappotti e maglioni. Dicevamo poc’anzi che questo tasto è presente su tutte le lavatrici e la sua funzionalità è semplicemente nascosta. Scopriamo di che si tratta.

Non basta premere il tasto, devi fare in questo modo per consentire l’asciugatura perfetta

Il tasto presente sulla tua lavatrice, altro non è che la centrifuga. Finito il lavaggio classico infatti basta premere quel tasto nuovamente e impostarlo alla massima potenza. In più però devi osservare queste indicazioni:

  • Non caricare troppo la lavatrice, non solo perché altrimenti i panni si lavano male e non si eliminano bene macchie e cattivi odori, ma anche perché la centrifuga altrimenti non svolge il suo compito a pieno.
  • Metti a lavaggio ultimato un asciugamano grande di spugna, di quelli spessi che assorbono bene.
  • Avvia il programma centrifuga e i panni in poco tempo saranno asciutti o comunque quasi del tutto.

L’asciugamano in pratica messo in lavatrice asciutto alla fine del lavaggio, ha la funzione di assorbire i residui di acqua presenti nei capi che quindi saranno pronti quasi subito. Ti basterà infatti dopo il lavaggio sbatterli per bene e distendersi, poi lasciare che completino l’asciugatura su uno stendibiancheria anche in veranda o sui termosifoni.

In poco tempo il gioco è fatto, i tuoi vestiti saranno pronti per essere usati. Insomma una soluzione comodissima per risparmiare soldi non solo in bolletta ma che ti consentirà anche in inverno di non avere la casa piena di vestiti sparsi qui e là.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago