Brodo+di+natale+salato+come+rimediare+prima+di+subito
nonsapevicheit
/2022/12/brodo-natale-salato-come-rimediare-patata/amp/
Curiosità

Brodo di natale salato come rimediare prima di subito

Se il vostro brodo è venuto troppo salato non abbiate paura: ecco come potete fare per rimediare subito senza troppi problemi

Con i primi freddi dell’inverno uno dei “confort food” più amati è sicuramente il brodo. Caldo, che riscalda…il brodo sa di casa e fa compagnia. Sono in molti ad associarlo ad un ricordo d’infanzia, o a vederlo come un vero e proprio momento di relax dopo una lunga giornata trascorsa al freddo.

Farlo è davvero semplicissimo…può essere, vegetale, con la carne…magari con l’ingrediente segreto utilizzato da vostra nonna. A volte, però, anche i migliori sbagliano. Cosa succede quando il vostro brodo è troppo salato?

Brodo salato? Ecco quale ingrediente usare per risolvere il problema

Può capitare infatti che, mentre si sta cucinando il proprio brodo si esageri e si faccia cadere troppo sale. Il brodo troppo salato non è certo buono…niente paura però. E’ un errore che si può risolvere molto velocemente: basta un piccolo trucchetto.

Molti penserebbero, semplicemente, di aggiungere più acqua, ma non sempre è possibile e certamente non è l’unico modo per riuscire a salvare la situazione nel caso in cui il vostro brodo sia venuto troppo salato.

Il trucco è davvero semplice. Basterà mettere dentro il brodo un pezzo di patata cruda. Questa infatti ha la caratteristica di assorbire il sale. Può quindi aiutare ad eliminare quello in eccesso. Per quanto riguarda le quantità, vi basti sapere che in generale le proporzioni da prendere in considerazione è mezza patata ogni tre litri di brodo. Mantieni la patata sino a fine cottura. Qualora non dovessi avere una patata a portata di mano puoi sempre ripiegare su un altro alimento molto utilizzato in cucina: la mela. Il procedimento è lo stesso che avete utilizzato con la patata.

Un altro modo, è quello di compensare l’eccesso di sale mettendo nel vostro brodo un ingrediente acido, come per esempio l’aceto di vino bianco o il succo di limone, ricordandovi di aggiungerlo in modo graduale al brodo. A questo punto non vi resta che provare per credere e assaggiare il vostro nuovo brodo.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago