Whatsapp+il+trucco+per+scrivere+a+tutti+con+una+sola+mossa
nonsapevicheit
/2022/11/whatsapp-trucco-scrivere-piu-persone-come-fare/amp/
Curiosità

Whatsapp il trucco per scrivere a tutti con una sola mossa

Whatsapp, ecco come fare per risparmiare tempo. In poco tempo potrai mandare un messaggio a tutti.

Oggi giorno molte delle nostre interazioni personali passano dal digitale, e in particolare dall’applicazione di Whatsapp. Lavoro, vita privata, famiglie, amicizie, burocrazia…tutto passa dalla famosissima applicazione di messaggistica, utilizzata ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo. Proprio perché Whatsapp viene utilizzato in moltissimi contesti diversi, capita più volte di dovere mandare a più persone lo stesso messaggio.

L’invito ad una festa, il promemoria per una riunione, annunciare di avere cambiato il proprio numero di telefono, solo per fare degli esempi. Inviare a tutti lo stesso messaggio può essere davvero un processo lungo. Di norma, infatti si dovrebbe copiare il messaggio e incollarlo in ogni chat. Una vera tortura se il messaggio va inviato a molte persone. Un altro modo può essere creare un gruppo dove inserire tutte le persone a cui va inviato il messaggio, ma anche in questo caso è piuttosto scomodo, visto che i gruppi poi “intasano” la chat, e in molti casi non possibile anche per questione di riservatezza.

Whatsapp, nuova funzione per inviare messaggi multipli: ecco come fare

Whatsapp, però, va incontro agli utenti ed è riuscito ad inserire una funzione che permetta di inviare messaggi multipli in pochissimo tempo e in tutta comodità.

Esiste infatti un modo che consente di mandare lo stesso messaggio a più persone con grande tranquillità. Con un solo click e in pochissimo tempo invierete ai contatti stabiliti il vostro messaggio. Ecco come.

Whatsapp ha infatti inserito la funzione “Broadcast“, impostazione interna dell’applicazione pensata proprio per gestire questo tipo di situazioni.

Vi basterà aprire la vostra applicazione di Whatsapp e aprire le impostazioni cliccando i tre puntini segnati in alto a destra. Li troverete l’opzione “Nuovo broadcast”, che vi permetterà di scrivere un testo e selezionare direttamente tutti i contatti a cui vuoi inviarlo.

In questo modo arriverà a tutti immediatamente e non dovrai visitare tutte le chat copiando e incollando la comunicazione in continuazione. In questo modo in pochissimo tempo riuscirete a fare arrivare a tutti i vostri contatti il messaggio che volete con un solo click, senza procedure troppo lunghe e complicate. In questo modo risparmierete davvero moltissimo tempo. Sapevate questo piccolo trucco per semplificarvi la vita?

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago