Sesso+al+mattino+ecco+perche+%C3%A8+sempre+meglio
nonsapevicheit
/2022/11/sesso-al-mattino-ecco-perche-e-sempre-meglio/amp/
Categories: Casa

Sesso al mattino ecco perche è sempre meglio

Una ricerca condotta dai ricercatori dell’Oregon State University ha messo in luce quelli che sono i benefici derivanti dal fare sesso al mattino.

In genere, la maggior parte delle coppie si concede del tempo per dedicarsi alla propria intimità la sera. Questa abitudine, in particolare, è soprattutto delle donne che amano dedicarsi al proprio partner alla fine della giornata quando cioè possono abbandonare le preoccupazioni e i pensieri accumulati.

Grazie ad una interessante ricerca però è emerso che si tratta di un’abitudine sbagliata e che mette in luce i grandi benefici derivanti dal praticare sesso al mattino. Molte persone infatti ne sottovalutano le ripercussioni positive sulla salute.

Sesso al mattino: i benefici sul corpo

Come già detto sopra, le donne risultano essere più predisposte a dedicarsi all’intimità la sera. Ciò non vale, invece, per gli uomini dal momento che al mattino il loro livello di testosterone è più alto. A tal proposito, è stato condotto uno studio che ha fatto emergere un risultato preciso: fare sesso di mattina stimola l’intimità di coppia, la vitalità e di conseguenza genera una serie di benefici sul corpo. Gli effetti benefici sono diversi. In primis, il sesso la mattina è in grado di svolgere una potente azione analgesica riuscendo ad alleviare il mal di testa.

Oltre a ciò, la pratica in esame può rivelarsi particolarmente benefica per il sistema immunitario che, difatti, risulta rafforzato. Senza contare che stimola la produzione di estrogeni contribuendo a rendere più belli i capelli, la pelle e anche le unghie. Non tutti sano poi che la pratica in esame è in grado di rendere più intelligenti. Questo beneficio è reso possibile dalla maggiore produzione di ossitocina che risulta essere l’ormone che regola la felicità e la socialità.

Infine, quando una coppia si dedica alla propria intimità la mattina è possibile migliorare l’intesa e l’armonia. Questo accade perchè rivela una profonda fiducia nell’altro a cui ci si affida senza troppi problemi, nonostante i capelli spettinati e il viso non al top. Alla luce di quanto detto, dunque, gli esperti indicano come le ore del mattino come il momento ideale per dedicarsi alal coppia.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago