Metti+dell%26%238217%3Bacqua+ossigenata+nella+tua+lavatrice%2C+pazzesco+quello+che+succede
nonsapevicheit
/2022/11/metti-dellacqua-ossigenata-nella-tua-lavatrice-pazzesco-quello-che-succede/amp/
Casa

Metti dell’acqua ossigenata nella tua lavatrice, pazzesco quello che succede

Molto probabilmente non sei a conoscenza di cosa succede se metti dell’acqua ossigenata nella tua lavatrice: non crederai ai tuoi occhi!

L’acqua ossigenata è solitamente utilizzata per la prevenzione di infezioni in presenza di piccole ferite, tagli ma anche di acne. In questo caso, è sufficiente applicare il prodotto in esame sulla zona in questione e lasciarlo agire.  La pratica dovrà essere eseguita fino alla completa rimarginazione.

Ciò detto, non tutti sanno che l’acqua ossigenata può essere utilizzata anche all’interno della lavatrice: gli effetti sono davvero incredibili!

Acqua ossigenata nella lavatrice: gli incredibili benefici

Tanto per cominciare, bisogna procedere con l’aggiungere una tazza di acqua ossigenata all’interno del cestello della vostra lavatrice. Fatto ciò avviate il ciclo di lavaggio a vuoto impostando la temperatura a 60 gradi. In questo modo,  si consentirà al prodotto di sprigionare le sue proprietà pulenti e disinfettanti. In ogni caso, alla fine del ciclo di lavaggio le varie componenti dell’elettrodomestico, dai tubi al cestello, saranno perfettamente pulite e igienizzate.

In presenza di muffa, inoltre, può essere utile sapere che l’acqua ossigenata può rivelarsi un validissimo alleato. In genere tra le parti più colpite c’è la guarnizione e per questo il consiglio è quello preparare una miscela molto potente aggiungendo in parti uguali il sale grosso, il bicarbonato e l’acqua ossigenata poco alla volta. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo che andrà applicato direttamente sulla guarnizione: aiutatevi con uno spazzolino e cominciate a strofinare. Dopo risciacquate servendovi di un panno umido.

Aggiungere l’acqua ossigenata infine può rivelarsi particolarmente efficace per contrastare i segni dello scorrere del tempo sui capi bianchi oramai ingialliti. In questo caso, bisogna procederà con l’aggiungere 1 cucchiaio del prodotto in esame all’interno di mezzo bicchiere di acqua. Versate poi la miscela nel cestello della lavatrice e avviate il ciclo di lavaggio. Il risultato finale saranno dei capi bianchissimi, praticamente come nuovi.

Alla luce di quanto detto, è chiaro che si tratta di informazioni particolarmente utili che vale la pena mettere in pratica fin da subito per risolvere svariate tipologie di problematiche che vanno dalla muffa ai capi bianchi che oramai si presentano ingialliti.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago