Dieta+sirt+meno+3+chili+in+un+a+settimana%2C+in+cosa+consiste
nonsapevicheit
/2022/11/dieta-sirt-meno-3-chili-in-un-a-settimana-in-cosa-consiste/amp/
Influencer - Esperti

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana, in cosa consiste

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana, in cosa consiste questo nuovo piano alimentare per dimagrire senza troppa fatica.

Quando dobbiamo perdere qualche chilo le pensiamo davvero tutte per poteri perdere in poco tempo perchè si sa, la fatica non piace a nessuno tantomeno l’attesa di perdere dei chili con bilance e bilancine. Ma il tempo che ci vuole per far si che il nostro organismo si adatti alla nuova alimentazione ed inizia a perdere dei chili non può sicuramente essere lampo anche se esistono delle alimentazioni che velocizzano il processo. La dieta sirt, ne avete mai sentito parlare? In cosa consiste? La dieta sirt è un piano alimentare ideato da due nutrizionisti britannici, Aidan Goggins e Glen Matten, detta anche dieta del gene magro e si propone di far perdere 3 kg in una settimana. Ma in cosa consiste questa dieta?

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana, in cosa consiste

La sirt è basata su degli alimenti come il Tè verde, cioccolato, peperoncino, vino, grano saraceno, che contengono le sirtuine ovvero delle proteine che sono fondamentali per l’attivazione del metabolismo e l’accelerazione. Il Tè verde del tipo Matcha è la bevanda consigliata per le sue proprietà di difesa immunitaria così come il cioccolato che consumato moderatamente e fondente all’85%, è un toccasana grazie ai flavonoidi, cioè degli ossidanti. Il peperoncino è consigliato quello tailandese (Bird’s Eve) che serve per speziare i cibi. Nel peperoncino sono presenti flaonoidi e flavoni che attivano il metabolismo.

Dieta sirt meno 3 chili in un a settimana

Un buon bicchiere di vino non è un danno, anzi, il vino rosso oltre ad essere un piacevole moment di relax contiene delle proprietà dimagranti grazie alla presenza di resveratrolo. Utilizzare il grano saraceno da una sensazione di sazietà e ci aiuta nel controllo della fame, è senza glutine e ricco di fibre aiutando l’organismo ad assumere magnesio e potassio. Tra gli alimenti che contengono il cosiddetto “gene magro”, troviamo noci, rucola, prezzemolo, fragole, soia, olio evo, cipolla rossa, caffè, sedano, capperi e praticare una dieta che li contiene ci consente di perdere subito i primi 3kg.

La fase del mantenimento dura 15 giorni e fissa i risultati ottenuto, assumendo 2000 calorie al giorno con tre pasti solidi più 1 succo verde. Il vino nelle quantità di un bicchiere è previsto. Sono molti gli esperti che però non concordano su questo piano alimentare, perchè ritengono che questo dimagrimento rapido può produrre un effetto controproducente a lungo andare: il rallentamento del metabolismo e un aumento di peso repentino nonché fa divenire più irascibili. Se si intende seguire questa dieta e si soffre di determinate patologie bisogna consultare il medico prima di iniziare soprattutto se si è in gravidanza o allattamento.

 

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago