Denti+macchiati+come+sbiancarli+senza+spendere+un+euro
nonsapevicheit
/2022/11/denti-macchiati-come-sbiancarli-senza-spendere-un-euro/amp/
Salute e Benessere

Denti macchiati come sbiancarli senza spendere un euro

E’ possibile sbiancare i denti macchiati senza dover necessariamente spendere tanti euro. Ecco come bisogna intervenire per ritornare a sfoggiare un bel sorriso.

I denti macchiati possono essere un inestetismo vissuto molto male da chi ne soffre. In presenza di un sorriso non particolarmente curato, infatti, le persone possono vivere con disagio i rapporti sociali e finire con l’evitare qualsiasi tipo di interazione con gli altri.

Per evitare che ciò accada è importante sapere che è possibile sbiancare i denti macchiati e ritornare a sfoggiare un sorriso smagliante. In tanti pensano che una volta comparse, le macchie non possano essere eliminate: in realtà si tratta di una convinzione errata che a conti fatti si scontra con una serie innumerevole di interventi che ad oggi è possibile mettere in atto.

Denti macchiati: come sbiancarli efficacemente

Le cause delle macchie sui denti possono essere molteplici e sono legate nella maggior parte dei casi a cattive abitudini. A tal proposito, tra queste ci sono il fumo, una scarsa igiene orale ma anche un’alimentazione poco equilibrata. Va detto, inoltre che alla base ci sono possono essere anche cause genetiche o legate all’assunzione di farmaci.

In base alla tipologia di macchie presenti sui denti comunque si può intervenire in maniera anche molto efficace. In presenza di macchie superficiali ad esempio come possono essere quelle causate dal fumo o in generale le macchie nere, si possono rimuovere tramite lo schiarimento dello smalto superficiale di un tono più chiaro o anche tramite lo sbiancamento professionale. Per quanto concerne le macchie endogene, in questo caso i predetti trattamenti risultano essere inefficaci in quanto è necessario intervenire dall’interno del dente o andando a ricoprire la superficie dei denti con faccette estetiche o in altro modo.

Com’è chiaro, tutte le tipologie di intervento vanno discusse e stabilite con un professionista che opera nel settore. Di conseguenza è assolutamente sconsigliato il fai da te per trattare questo tipo di problematiche dal momento che il rischio è quello di rovinare in  maniera irrimediabile lo smalto dei denti. Sempre troppo spesso, infatti, vengono propinati rimedi naturali che in realtà possono rivelarsi estremamente dannosi.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago