Come+difendersi+dal+diet+Talk%2C+il+fenomeno+si+sta+diffondendo+sui+social
nonsapevicheit
/2022/12/come-difendersi-dal-diet-talk-il-fenomeno-si-sta-diffondendo-sui-social/amp/
Influencer - Esperti

Come difendersi dal diet Talk, il fenomeno si sta diffondendo sui social

Il diet Talk si sta diffondendo sempre di più sui social: scopriamo insieme cos’è e perchè bisogna difendersi da questo fenomeno.

Oramai i social ricoprono un ruolo importante nella vita delle persone. Sempre troppo spesso infatti forniscono modelli che soprattutto gli adolescenti cercano di imitare. A tal proposito, un fenomeno a cui bisogna stare molto attenti e che si sta diffondendo sempre di più sui social è quello legato al diet Talk.

Di seguito, cercheremo di approfondire l’argomento cercando di capire in cosa consiste il fenomeno in esame e in particolar modo quali sono i pericoli che possono nascere se si finisce vittima di questa nuova tendenza.

Diet Talk: cos’è e perchè bisogna difendersi

Con il termine Diet Talk si fa riferimento a tutto ciò che concerne le diete. Quando si parla di dimagrimento, di come e cosa mangiare finiamo per diffondere questo fenomeno. Questo vale anche per i video che vengono postati da nutrizionisti su Instagram o Tik Tok. A causa della durata breve di questi infatti non è possibile considerarli come personalizzabili su di sè. Ciò è possibile, infatti, solo se ci si rivolge ad un medico che attraverso una visita approfondita sarà in grado di mettere a punto una dieta su misura.

Tornando al fenomeno in esame, può diventare molto pericoloso nel momento in cui finisce per condizionare il nostro rapporto con il corpo e di conseguenza quello con il cibo. Il rischio in particolare è quello di sentirsi inadeguati a causa di ciò che si mangia. Il risultato è che si arriva ad inseguire modelli e stili di vita che sono lontani da sè con tutte le conseguenze che questo comportamento finisce per avere sulla psiche.

Dal momento che oramai ci si imbatte in questo tipo di contenuti tutti i giorni è facile cascare nella trappola di sentirsi sbagliati: aumentano i sensi di colpa e questo può generare l’instaurarsi di un rapporto assolutamente deleterio con il cibo. Il consiglio dunque è quello di non lasciarsi attirare da ciò che si guarda su Tik Tok o su qualsiasi altro social. I video che trattano di diete o di dimagrimento infatti non possono sostituire in alcun modo il ricorso ad uno specialista.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago