Smettere+di+fumare+ecco+le+motivazione+che+ti+spronano+a+farlo
nonsapevicheit
/2022/10/smettere-fumare-sigarette-rimedi-come-fare/amp/
Curiosità

Smettere di fumare ecco le motivazione che ti spronano a farlo

Vuoi riuscire a smettere di fumare? Sai che ci sono dei consigli che possono aiutarti? Ecco cosa dovresti fare per riuscirci

Tutti sono a conoscenza dei gravi rischi che comporta il vizio del fumo. Fumare è davvero dannoso per ogni aspetto del nostro organismo. Aumenta a dismisure i rischi di tumore (soprattutto a polmoni ed esofago), problemi respiratori, ictus, problemi circolatori e cardiaci. Gli effetti del fumo per la salute sono davvero devastanti.

Nonostante queste cose siano ormai di conoscenza comune, e tutti sappiano quanto sia importante avere uno stile di vita sano, per un fumatore è davvero difficile riuscire a smettere di fumare e lasciare la fidata sigaretta. Un momento di relax, una cosa che scandisce le giornate, che accompagna una chiacchiera o che sfoga il nervosismo. La sigaretta per un fumatore è davvero difficile da abbandonare. Ma come fare a smettere di fumare? Ecco qualche consiglio che vi può aiutare. Ne gioverà la vostra salute…e anche le vostre finanze.

Ci sono alcuni utili consigli che possono aiutarti nel riuscire a lasciare la sigaretta, e rendere più semplice smettere di fumare. Intanto, è bene porselo come obbiettivo da raggiungere, fissarsi sull’obbiettivo e non lasciarsi smuovere. Scegli una data in cui smettere, e rispetta quanto ti sei prefisso. Avrai così modo di preparare la tua mente al grande giorno.

Vuoi smettere di fumare? Ecco alcuni consigli che possono aiutarti

Fai una lista delle ragioni per cui vuoi smettere di fumare e scrivila, mettendola dove tu possa vederla. In questo modo quando avrai voglia di cedere alla tentazione di fumare avrai chi ti ricorda i motivi per cui invece devi tenere duro.

Se hai degli amici che fumano come te, proponigli di smettere insieme. Il fumo è anche un modo di stare in compagnia, e se tutti smetterete sarà più facile motivarvi e tenere duro.

Cerca di distrarti e tenerti occupato ogni qual volta ti viene voglia di fumare. Medita e pensa a cosa fa scattare in te la voglia di fumare, e cerca di contrastarla.

Le sigarette costano soldi: pensa a quante cose potresti comprare con i soldi risparmiati. Metti ogni giorni i o i soldi del tuo pacchetto in un salvadanaio e decidi cosa puoi comprare di diverso e più utile con quei soldi. In questo modo riuscire a smettere di fumare sarà molto più semplice.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago