Coronavirus%2C+come+gli+OMEGA+3+possono+contrastare+il+covid+e+long+covid
nonsapevicheit
/2022/10/coronavirus-come-gli-omega-3-possono-contrastare-il-covid-e-long-covid/amp/
Influencer - Esperti

Coronavirus, come gli OMEGA 3 possono contrastare il covid e long covid

Gli OMEGA 3 sono molto utili nella lotta al coronavirus: scopriamo insieme come possono contrastare il Covid e Long Covid.

Continuano gli studi scientifici sul coronavirus grazie ai quali è possibile conoscere qualche informazione in più sul virus che ha tenuto sotto scacco il mondo intero per ben due anni. A tal proposito, di recente è stata messa in evidenza l’efficacia degli Omega 3 contro il covid e il long covid.

Di seguito cercheremo di approfondire nel dettaglio il ruolo degli Omega 3 per quanto concerne le complicanze che possono insorgere dopo aver contratto l’infezione.

Coronavirus: perchè gli Omega 3 sono fondamentali

Durante il Master Nutrition Course, il Professor Barry Sears, presidente della Inflammation Research Foundation, è intervenuto soffermandosi sull’importanza degli Omega 3 per riuscire a contrastare il long covid.  Nello specifico, va precisato che dai risultati ottenuti sui soggetti che hanno contratto il covid, nella maggioranza dei casi, le complicanze sono state dovute ai livelli elevati di citochine, molecole essenziali nel contrasto ai processi infiammatori dell’organismo.

Di conseguenza, è molto importante prestare attenzione all’alimentazione, e in questo caso entra in gioco il ruolo degli Omega 3 che sono in grado ridurre un’eccessiva produzione di citochine. Attraverso alcuni studi scientifici, si è riusciti a dimostrare che gli Omega-3 sono in grado di preservare il sistema cardiovascolare e il cervello, riuscendo dunque a ridurre il rischio di andare incontro al long covid.

Come se non bastasse, gli effetti benefici sono risultati aumentare se ad una corretta alimentazione viene abbinato uno stile di vita sano. Tutti infatti conosciamo gli effetti positivi di uno stile di vita sano sulla salute che vale anche nel caso del covid. In questo caso, gli esperti hanno sottolineato la necessità di ridurre l’assunzione di carboidrati prevedendo l’assunzione di preparati proteici come anche di acidi grassi Omega-3. Alla luce di quanto detto, dunque, risulta piuttosto evidente che per prevenire le complicanze nei pazienti positivi al covid è bene attuare un trattamento che vada ad agire su più fronti. In ogni caso, è auspicabile che si proceda ad approfondire la questione al fine di mettere in atto misure di prevenzione sempre più efficaci e incisive.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago