Bevi+ogni+giorno+un+bicchiere+di+questa+tisana%2C+il+tuo+corpo+ti+ringrazier%C3%A0
nonsapevicheit
/2022/10/bere-tisana-menta-organismo-effetti/amp/
Salute e Benessere

Bevi ogni giorno un bicchiere di questa tisana, il tuo corpo ti ringrazierà

Con un bicchiere di questa tisana avrai moltissimi benefici per il tuo organismo, ma attento a non esagerare. 

E’ importante prendersi cura del proprio organismo e avere uno stile di vita sano. Per aiutarci a far si che il nostro corpo abbia tutte le sostanze e i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno la natura mette a disposizione diversi rimedi. Erbe e piante possono avere effetti davvero benefici sul nostro organismo e sulla nostra salute.

Tra i rimedi più amati e utilizzati ci sono sicuramente le tisane. Ce ne sono davvero di moltissimi gusti. Bevuta alla sera o al pomeriggio, in compagnia o da soli davanti ad un film: la tisana non solo ha effetti rilassanti, ma ha davvero moltissime proprietà benefiche. Tra quelle che garantiscono hanno maggiori vantaggi al nostro organismo c’è quella alla menta.

Tisana alla menta, tutti gli effetti benefici: inseriscila nella tua dieta

Tutti conoscono il gusto rinfrescante della menta, delicato ma pungente al tempo stesso. Spesso si sottovalutano però le sue proprietà. Sin dall’antichità sono note le proprietà della menta e degli infusi con questa pianta. Ha infatti grandi benefici per stomaco e intestino. Aiuta inoltre contro la fatica, a rinvigorire le sue energie.

La menta ha effetti depuranti per l’organismo, ed è un ottimo digestivo. Aiuta inoltre contro i problemi dell’apparato respiratorio. E’ inoltre ricca di vitamine C, che ha anche proprietà calmanti e disinfettanti.

Aiuta contro cattiva digestione, diarrea, nausea, vomito, mal di testa, mal di gola, spasmi del tratto gastrointestinale, flatulenza e gonfiore, crampi addominali, dolori mestruali, affaticamento, catarro alla vie aeree superiori, raffreddore e sinusite, alitosi, stanchezza fisica, Proprietà della tisana alla menta

Tra le varie proprietà della tisana alla menta: antisettica, antivirale, antiossidante, rinfrescante, calmante antispasmodica, digestiva, analgesiche, decongestionante, balsamica e secretolitiche, carminativa calagoghe, antibatterica, antimicrobica.

La tisana riduce inoltre l’effetto della fame, pertanto è ottimo in caso in cui si stia provando a perdere peso e si sia sotto dieta. Ovviamente, come in tutte le cose, è bene non esagerare: gli eccessi sono sempre dannosi.  Per questo è importante non abusare o esagerare e bere tisana alla menta con moderazione, e in caso di problemi o farmaci che si stanno assumendo parlare con il proprio medico per verificare che si possa effettivamente assumere in totale sicurezza.

Recent Posts

Mantieni il tuo forno pulito come nuovo, fai questo ad ogni utilizzo

Mantenere il forno pulito è possibile se si fa questo ad ogni utilizzo: il risultato…

1 anno ago

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo impero da imprenditrice e influencer

Chiara Ferragni è una nota imprenditrice digitale che ha costruito un vero e proprio impero:…

1 anno ago

Assegno unico aumenti da marzo, vediamo di quanto si tratta

Sono in arrivo gli aumenti  a partire da marzo per quanto concerne l'assegno unico: ecco…

1 anno ago

Smart working 5 cose da sapere prima di giugno

Lo smart working sta per cambiare in seguito alla pubblicazione del Decreto Milleproroghe in Gazzetta…

1 anno ago

WhatsApp il nuovo aggiornamento: cosa cambia per le note audio?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione…

1 anno ago

Separazione e divorzio veloce: dal 28 febbraio cambia tutto per le coppie

Scatta il conto alla rovescia in attesa del 28 Febbraio 2023, data finale prevista per…

1 anno ago