Come eliminare la cellulite: gli esercizi più efficaci per dirle addio

Eliminare la cellulite
Esercizi per eliminare la cellulite: i più efficaci per combatterla

Se volete eliminare la cellulite un’arma molto efficace è sicuramente l’esercizio fisico. Scopriamo quali sono gli esercizi più efficaci per dire addio alla cellulite.

Sconfiggere la tanto odiata cellulite si può ma per riuscirci bisogna armarsi di tanta buona volontà e tenacia. Oltre all’alimentazione e ai massaggi, infatti, molto importante è anche l’attività fisica.

Di seguito vi sveliamo gli esercizi più efficaci per riuscire ad attenuare l’effetto a buccia d’arancia.

Gli esercizi più efficaci per eliminare la cellulite

La cellulite è un problema che riguarda moltissime donne questo però non deve scoraggiarci perchè eliminarla è possibile con i giusti esercizi.

Prima di elencarli ricordate che per ognuno bisogna ripetere 3 serie da 10 e che non dovete affaticare i muscoli se avvertite dolore o fastidio.

Uno degli esercizi più efficaci sono sicuramente gli squat che vanno eseguiti tenendo le gambe leggermente divaricate con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno.

Gli esercizi più efficaci per dire addio alla cellulite
Gli esercizi più efficaci per dire addio alla cellulite

La schiena deve essere diritta e l’addome deve essere mantenuto contratto.

Scendete verso il basso piegando le ginocchia per poi risalire. Ricordate che per evitare di sforzare eccessivamente le rotule, dovete mantenere il peso sui talloni.

Leggi anche: MASSAGGIO LINFODRENANTE: COME FARLO FAI DA TE

Un altro esercizio utile è il cosiddetto ponte molto utile per i glutei. Questo deve essere eseguito da stese, su un tappetino. Tenete le gambe piegate e leggermente divaricate e i piedi ben aderenti al pavimento, mentre le braccia lungo i fianchi.

Partendo da qui, sollevate il bacino portandolo in alto: scendete lentamente e ripete l’esercizio. Quando effettuate quest’ultimo ricordate di non caricare troppo la schiena.

Poi ci sono gli affondi. Prima di cominciare, ponetevi in piedi e fissate un unto di fronte a voi che vi servirà a mantenere una postura il più possibile corretta.

Leggi anche: CELLULITE: TRUCCHI LOW COST PER COMBATTERLA

Alternando le gambe, portate una in avanti fino ad inginocchiarti facendo attenzione a non toccare il pavimento con la gamba. Dopodichè, ripetete il movimento con l’altra gamba.

Gli esercizi più efficaci per dire addio alla cellulite
Gli esercizi più efficaci per dire addio alla cellulite