Come rimuovere l’attack: tutti i consigli e i rimedi

Come rimuovere l’attack dalle mani e dalle superfici? Ecco tutti i consigli e i rimedi per ovviare a questo problema.

Efficace e veloce, la colla attack viene utilizzata ormai per incollare qualsiasi oggetti si sia rotto. Basta una piccola goccia, infatti, per rimediare a rotture improvvise di oggetti necessari. 

Molto spesso, tuttavia, questa portentosa colla finisce sulle mani o su altre superfici: ecco come rimuoverla in modo veloce e per nulla dannoso.

Come rimuovere l’attack?

Come rimuovere l'attack
Come rimuovere l’attack

Se l’attack vi è finito erroneamente sulle mani o su un tessuto non temete: esistono dei metodi efficaci per rimuoverlo in piena sicurezza in base a dove sia colato. 

Come rimuovere l’attack dalle mani

Se qualche goccia di attack cade sulle mani, è necessario immediatamente immergere la parte interessata in acqua calda con un pò di sapone. In questo caso non solo la tempestività è importante, ma bisognerà immergere la mano per almeno dieci minuti. 

Dopo aver asciugato la mano, sarà necessario applicare un pò di acetone e lasciarlo agire per cinque minuti: eliminato l’acetone, si può procedere con la limatura dei residui con una limetta per unghie.

Via l’attack dai tessuti!

Se una goccia di attack vi è caduta erroneamente sui vestiti, il consiglio principale è quello di applicare il prima possibile del sapone di Marsiglia precedentemente mescolato ad un pò di alcol. La tempestività, in questo caso, è fondamentale.


LEGGI ANCHE: Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa


Applicata la soluzione di sapone di Marsiglia e alcol, bisognerà iniziare a strofinare delicatamente. In alternativa in commercio esistono anche dei prodotti creati appositamente per eliminare i residui di colla o per rimediare ad incidenti del genere.

Come togliere la colla dai jeans

E se l’attack vi è finito proprio sul vostro paio di jeans preferiti? Il suggerimento, in questo caso, è quello di tamponare dell’acetone sulla parte interessata. Tuttavia, è bene ricordare che l’acetone è una sostanza molto aggressiva e quindi è bene non insistere troppo per non creare aloni o rovinare il tessuto dei jeans.