Home Salute e Benessere Come avere capelli morbidi e lucenti: i trucchi per non sbagliare

Come avere capelli morbidi e lucenti: i trucchi per non sbagliare

Capelli sani

Come fare per avere dei capelli come quelli delle star che sono sempre lucenti e super morbidi e sani. Ecco una serie di trucchi e consigli per non sbagliare. 

Chi non desidera avere dei capelli morbidi e lucenti anche senza andare da parrucchiere o spendere una fortuna in creme, maschere o prodotti per l’asciugatura come phone e piastre.

Come facciamo attenzione al nostro look ed al trucco anche i capelli sono importanti. Per essere sani devono essere curati, ma non è un’impresa impossibile, anzi. Ecco che vi proponiamo dei consigli, ma anche dei piccoli trucchetti per averli sempre perfetti.

Capelli sani e lucenti in poche mosse

Per non dover ricorrere più ad acconciature improvvisate o per non vedere i nostri capelli spenti e secchi, soprattutto durante i cambi stagione o dopo un periodo stressante dobbiamo seguire una hair routine per sfoggiarli sani, nutriti e lucenti come non mai.

Ecco come fare:

  • Lavaggio: questa fase è molto importante per ottenere il risultato desiderato. Come prima cosa si deve usare uno shampoo adatto ai nostri capelli. Se si hanno già dei capelli grassi meglio usare un prodotto specifico, lo stesso vale per i capelli tinti, ma mai uno shampoo troppo aggressivo. Massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli e non usare le unghie e con una quantità di shampoo non eccessiva. Sciacquare con acqua tiepida per eliminare ogni residuo di sapone e finire con dei getti di acqua fredda; questo per renderli lucenti.Capelli sani
  • Prima asciugatura: dopo averli lavati strizzarli con le mani per eliminare l’acqua in eccesso e poi asciugarli con un asciugamano di cotone tamponandoli delicatamente, senza strofinarli.
  • Pettinarli: meglio usare un pettine con i denti larghi e con setole naturali che oltre a durare nel tempo permettono di non danneggiarli e saranno più folti e forti.
  • Proteggere i capelli dalle alte temperature: il calore danneggi a i capelli e li rende meno lucidi oltre che secchi. Quindi prima di asciugarli meglio applicare un prodotto termo-protettore o anche l‘olio di marula, che nutre e protegge la fibra del capello, esaltandone morbidezza e luminosità, con una radiosità che dura nel tempo.
  • Asciugatura con phone: in questo caso è importante evitare temperature eccessive che siano del phone, ma anche della piastra o dell’arricciacapelli. Fissare la piega con il getto di aria fredda che chiuderà le cuticole rendendo i vostri capelli ancora più lucidi.

Consigli per dei capelli da vera star

Inoltre è bene non lavare i capelli troppe volte a settimana in quanto il cuoio capelluto produce degli oli naturali che proteggono i capelli e li rendono anche lucidi, certo non devono essere sporchi, quindi due volte alla settimana è il numero perfetto; tre per chi li ha grassi.

Anche tagliare spesso le punte può essere un modo per eliminare i capelli sfibrati che donano alla chioma un aspetto spento e poso sano. Inoltre, si avranno capelli più forti ed in salute.

Capelli sani