Truccarsi con la mascherina: consigli per un risultato eccellente

trucco e mascherina
Truccarsi con la mascherina: come realizzare un make up impeccabile

La necessità di indossare la mascherina ha cambiato il modo di truccarci. Di seguito vi forniamo dei consigli utili per aiutarvi a truccarsi con la mascherina.

La mascherina è un accessorio che, in un modo o nell’altro, ha finito per modificare il nostro modo di truccarci.

Ciò detto, scopriamo insieme come si realizzare un buon make up con la mascherina e su quali aspetti insistere.

Come truccarsi con la mascherina

Truccarsi con la mascherina: ecco su cosa puntare
Truccarsi con la mascherina: ecco su cosa puntare

La mascherina ha reso necessario un trucco sempre più naturale. Più che sul make up, infatti, in questo periodo l’obiettivo deve essere quello di curare la pelle in profondità in modo tale da proteggerla dalle conseguenze derivanti da un uso eccessivo della mascherina.

Leggi anche: PELLE LUCIDA: COME ELIMINARLA CON LE MASCHERE VISO FAI DA TE

Indossarla per molte ore, infatti, ha reso necessario ridurre l’utilizzo di make up per il viso come, ad esempio, fondotinta, terre e così via a favore di una maggiore traspirazione della pelle.

Non solo, indossando la mascherina, l’unica parte del nostro viso che resta scoperta sono gli occhi per questo è importante valorizzarli al meglio e farli risaltare.

Per fare ciò, la scelta deve cadere su ombretti a lunga durata e su colori luminosi che sappiano aprire lo sguardo. Non può mancare, inoltre, una riga di eyeliner per allungare lo sguardo e il mascara per rendere le vostre ciglia super voluminose.

Leggi anche: COME STENDERE L’OMBRETTO: I CONSIGLI PER UN RISULTATO PERFETTO

Ovviamente molto importante è anche non trascurare le sopracciglia. Per definirle potete scegliere il prodotto che più preferite, dalla matita al gel: ciò che conta è che appaiano curate e definite.

Per quanto riguarda le labbra, invece, il consiglio è quello di puntare su lip balm con effetto idratante e protettivo così da difenderle dall’uso prolungato della mascherina.

Ciò detto, non vi resta che mettere in atto questi preziosi consigli!

Truccarsi con la mascherina: ecco su cosa puntare
Truccarsi con la mascherina: ecco su cosa puntare