Come creare un deodorante per ambiente fai da te

fragranza per la casa
scopriamo insieme come creare un deodorante per ambiente fai da te

Avete sempre desiderato profumare il vostro ambiente con prodotti naturali senza utilizzare prodotti commerciali? Noi vi sveliamo come fare.

In questo periodo di pandemia siamo sempre costretti a stare a casa, avevamo già parlato di come arredarla secondo la disposizione zen.

Oggi vogliamo svelarvi come creare un deodorante fai da te con prodotti naturali e facilmente reperibili.

Siete curiosi di scoprire come?

Innanzitutto, il segreto sta nel reperire prodotti naturali. Questo permette di creare un ambiente ideale per la propria salute. I deodoranti ecologici sono profumati e hanno degli aromi insoliti rispetto a quelli che troviamo nei supermercati.


LEGGI ANCHE: Come pulire il wc di casa: metodi naturali per togliere le incrostazioni


Ecco che vi sveliamo come rendere l’aroma delle nostre case meraviglioso.

Quello che vogliamo suggerirvi è di creare un profumo unico e suggestivo, dato che passiamo molto tempo a casa. Il tutto deve essere fatto ecologicamente, rispettando l’ambiente e privo di sprechi, con utilizzo di materie prime naturali.

Come creare un deodorante per la casa fai da te

fragranze fai da te

Scegliamo accuratamente di creare un profumo ecologico, delicato e intenso allo stesso modo, secondo i nostri gusti personali.

Ecco i principali ingredienti:

  1. Il bicarbonato: possiamo utilizzarlo in modi diversi per la cura della bellezza, inoltre è anche un anti-odore molto efficace e ideale per coloro che non amano i profumi forti. Per creare una soluzione ottima per le camere e l’ambiente, basta mescolare 2 cucciai di bicarbonato di sodio con 400 ml di acqua calda.   Si possono aggiungere 10 gocce di olio essenziale profumato ed ecco il vostro deodorante per ambiente. Ottimo sopratutto per eliminare il fumo di sigaretta, potete mettere tutto in un vaporizzatore ad acqua e aggiungere bicarbonato che sarà spruzzato nell’ambiente.
  2.  L’alcol è ottimo per realizzare un deodorante profumato per ambiente simile a quello che trovi in commercio, quindi se vuoi crearlo mescola: 200 gocce di olio essenziale, mezzo litro di acqua e 10 ml di alcol. Inserisci tutto nel contenitore spray per diffondere l’aroma nelle stanze.
  3. Profumo naturale intenso e fresco alla lavanda: la lavanda da un aroma fresco, delizioso e primaverile. Se volete profumare casa con questo odore, create dei sacchettini pieni di fiori e spargeteli nelle stanza, con altre piante profumate tipo chiodi di garofano o foglie di allora.
  4. I gessetti possono essere utilizzati come profumi per ambienti. Bisogna procurarsi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, due cucchiai di acqua, 20 gocce di olio essenziale e alcuni stampini di silicone. Mescolate l’acqua e olio essenziale in una ciotola, poi versate gradualmente la soluzione in un recipiente dove c’è il bicarbonato. La miscela deve essere messa negli appositi tampini in silicone e lasciata all’aria per l’asciugatura.
  5. Profumo aromatico al tè verde: il tè verde ha un aroma delizioso ed è l’ideale per profumare la casa, basta utilizzare dell’acqua calda, del succo di limone, due cucchiai di foglie di tè verde essiccate. Dopo aver lasciato la miscela a raffreddate si può usare un deodorante per la casa tramite un contenitore spray.
  6. Profumo ecologico all’arancia: dovrete usufruire dei termosifoni e degli umidificatori. Per farlo, basta riempire con metà acqua la vaschetta dell’umidificatore e inserire la buccia dell’arancia tagliata a pezzetti, quando acqua grazie al calore si amalgamerà con le bucce di arancia, si diffonderà per tutta la casa.
  7. Ideale per il bagno invece: fare essiccare delle foglie di menta e dei rametti di rosmarino e mischiateli ai vimini, questo sprigionerà un profumo rilassante ed energizzante così da godere di un momento di relax.

fragranza

 

Prendi tutto l’occorrente e crea il tuo aroma per ambiente preferito, che aspetti?

Seguici per altri consigli.