Laminazione sopracciglia: tutto quello che dovete sapere

laminazione sopracciglia
scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla laminazione delle sopracciglia

Ad oggi è considerata una svolta per tutti coloro che hanno delle sopracciglia folte e sempre in ordine. La laminazione delle sopracciglia è un trattamento professionale di gran tendenza. Scopriamo perché.

Si tratta sostanzialmente di una sorta di lifting ai peli delle arcate sopracciliari che grazie allo studio di forma perfetta e tinta specifica conferiscono corpo, forza e splendore alle sopracciglia.

Il tipo di trattamento professionale viene definito di accumulo poiché va ripetuto più volte a distanza di 4 settimane circa per avere un brow-look perfetto.

Laminazione sopracciglia

laminazione sopracciglia

L’effetto è naturale pienezza e splendore delle arcate. I prodotti applicati danno massima idratazione ai peli e creano un effetto infoltente, inspessente e mettono in forma.

Sostanzialmente è come mettere in piega le sopracciglia, dandogli uno sguardo incorniciato alle sopracciglia.

Il procedimento nello specifico è il seguente.


LEGGI ANCHE: Come trovare la forma giusta per le tue sopracciglia


Avviene in quattro fasi diverse. Prima di tutto si pettinano le arcate, poi vengono idratate con un prodotto specifico e ricco di attivi nutrienti e protettivi.

Poi viene steso un prodotto che rafforza la struttura delle sopracciglia, enfatizzando sia i peli più piccolo che quelli più sottili. Questo mix viene pettinato andando a dare alle brows la forma e look perfetto.

Dopo una posa di circa 20 minuti si va a rifinire il look con una tinta specifica per le sopracciglia in seguito fare ceretta o pulizia tramite la pinzetta.

Laminazione sopracciglia: durata e prezzo

Come menzionato prima il risultato è di circa 4 settimane. Per una buona riuscita però bisogna considerare alcuni fattori come sudorazione, applicazione del makeup, peli e tipologia di pelle.

In generale, dovete ricordare che nelle 24 ore successive alla laminazione è importante non toccare o idratare le sopracciglia al fine di non rovinare il trattamento.

Più le sopracciglia vengono laminate, maggiore sarà l’effetto folto, sano e bello.

Per quanto riguarda il prezzo, varia da centro a centro. Può infatti variare da 30 fino a  50 euro a seduta, valutate bene chi vi offre prezzi bassi, di solito sono delle truffe. Sono sempre dei trattamenti costosi perché particolari.

Pertanto, dovete sempre affidarvi a professionisti del settore per questi tipi di trattamenti. Per chi invece volesse farle fai da te, vi consigliamo un marchio professionale come il Kalentin che permette la laminazione in 4 step.

laminazione sopracciglia

 

Le opinioni riguardo il trattamento sono tutte positive. Dicono infatti che abbinato alla depilazione, gli effetti sono pazzeschi. Sopratutto per chi non ha voglia di pettinare e truccare sempre le sopracciglia. La laminazione è adatta a tutti e anche quella da uomo è molto richiesta.

 

Ne eravate a conoscenza?

Seguiteci per altri consigli.