Infiammazione cervicale: il cuscino che allieva il dolore

cuscino che allieva dolore
come allievare il dolore cervicale con un cuscino

La cervicale infiammata è un problema molto diffuso. Specie ora che siamo costretti a vivere dietro ad una scrivania, costantemente rivolti a libri e pc.

Questa routine va spezzata, perché non va bene per il tratto rachide cervicale del collo che si infiamma e si irrigidisce.

L’infiammazione cervicale porta numerosi sgradevoli sintomi.

Tra questi ricordiamo:

  • Malessere generale
  • Nausea
  • Giramenti di testa
  • Stanchezza
  • Vertigini

Sono numerosi, ma noi vi abbiamo citato i più comuni.

Purtroppo non vi sono molte cose che si possono fare, se non quello di cercare di alleviare il dolore con piccoli accorgimenti e suggerimenti che cerchiamo di esporvi in questo articolo.


LEGGI ANCHE: I 4 allenamenti da eseguire in casa per migliorare il corpo e la qualità della nostra vita


Prima di ricorrere a ginnastiche posturali costose o a farmaci che alla lunga pesano sul vostro organismo, c’è una soluzione immediata e poco dispendiosa.

Siete curiosi di scoprire quale?

Il cuscino Foam Memory

cuscino foam memory

Il cuscino Foam Memory è un semplice cuscino fatto in con una speciale schiuma in poliuretano.

Ovvero un materiale viscoelastico. Questi cuscini sono formidabili poiché sono in grado di memorizzare la forma di testa e collo.

E’ fondamentale questa caratteristica perché memorizzando testa e collo permette di dare sostegno alla colonna vertebrale. 

Durante la notte è essenziale assumere una posizione corretta, in modo da riuscire la tensione che solitamente si accumula durante il giorno sul nostro tratto cervicale.

Perché è importante avere un cuscino che ci permetta tutto ciò? Perché questo consente di riposare correttamente e influisce indirettamente sulla nostra produttività quotidiana, e sui nostri problemi legati alle contratture del tratto cervicale.

Piccola chicca che vogliamo darvi, non è solo ottimo per questo problema nello specifico.

Questo cuscino é realizzato con tessuti sintetici che impediscono l’accumulo di acari, motivo per cui è adatto a chi soffre di questo tipo di allergia.

Ma ritornando ai problemi legati al tratto cervicale, c’è uno specifico modello che vi suggeriamo ed è quello UTTU che è caratterizzato da 3 strati. Questo consente di orientarlo in 4 diverse altezze.

A secondo delle vostre esigenze potrete orientarlo come preferite e troverete innumerevoli benefici, sopratutto legate alla qualità del vostro sonno.

I benefici di questi cuscini, in particolare di quello UTTU, consento di alleviare le tensioni venutosi a creare al collo.

Inoltre i prezzi sono accessibili e variabili. Partiamo infatti da un minimo di 25 Euro fino a raggiungere 40 Euro per i modelli più innovativi.

Potrete trovarli nei negozi di arredamento casa, oppure facilmente acquistabile su Amazon e Ikea.

cuscino foam memory su amazon

Non dovrete nemmeno uscire di casa, numerose sono le recensioni che troverete online. Cosa aspettate?

Continuate a seguirci, per avere aggiornamenti e consigli anche su infiammazione cervicale e stretching per cervicale infiammata.