Come togliere la gomma da masticare sul tessuto

Come togliere la gomma da masticare sul tessuto

Come togliere la gomma da masticare sul pantalone di vostro figlio? Bella domanda, quante volte vi è capitato di trovarvi in questa situazione.

A me praticamente spesso, ho un figlio che ahimè mangia gomme tutti i giorni e mi accorgo che le ha mangiate solo quando oramai il danno è fatto, le nasconde nelle tasche, non chiedetemi perchè ma io trovo le gomme nelle tasche di mio figlio completamente appiccicate sulla tasca, praticamente la tasca è come se fosse cucita, avete presente le tasche delle giacche che non sono scucite, quello è l’effetto.

Come togliere la gomma da masticare sul tessuto

LEGGI ANCHE: COME PULIRE UNA LAVATRICE

LEGGI ANCHE: MACCHIE DI OLIO SUI VESTITI I RIMEDI DELLA NONNA

Eliminare la gomma da masticare dalla stoffa

Quindi per togliere le gomme da masticare non bisogna fare altro che seguire i miei consiglii, efficaci e non rovinano i tessuti.

Prendete l’indumento incriminato chiudetelo in un sacchetto e mettete lo stesso nel freezer per qualche ora, una volta trascorso il tempo necessario togliete l’indumento dalla busta la gomma sarà diventata durissima e con una lama o una spatola molto delicatamente andate ad asportare la gomma da masticare.

Se e dico se, perchè di solito viene dietro tutta la gomma, ma questo dipende spesso dal tessuto, come ultima chicca se dovesse rimanere qualche residuo di gomma, potete prendere un cartone e il ferro da stiro.

Come togliere la gomma da masticare sul tessuto

Gomma da masticare sul tessuto ecco la soluzione

Rimediate un pezzo di cartone per prima cosa, prendete l’asse da stiro e a ferro caldo, mettete la gomma sul cartone, il cartone dovrà poggiare sull’asse da stiro e con il ferro passate sopra al tessuto che copre la gomma, facendo così quella poca gomma che è rimasta se ne andrà via appiccicandosi sul cartone.

Dopo di che non vi resta che proseguire con un lavaggio leggero e il capo di vostro figlio ritornerà come nuovo, parola di Anna!

Come togliere la gomma da masticare sul tessuto