In Sudafrica la miniera più profonda della terra

In Sudafrica la miniera più profonda della terra:
 
La “TauTona’s mine” è la miniera che con i suoi 3,9 Km di profondità detiene il primato di miniera più profonda del mondo. La struttura si trova a circa 70 Km da Johannesburg, la maggiore città del Sudafrica. Il materiale che vi viene estratto è l’oro, da cui ogni anno ne vengono ricavate fino a 15 tonnellate.
 
Il nome TauTona significa “Grande Leone” nelle lingua dei Basotho.
 
Per raggiungere il piano più basso è necessario passare più di un’ ora in un ascensore che in alcuni tratti raggiunge una grande velocità, percorrendo 16 metri al secondo (58 Km all´ora).
gold
Gold
Le viscere della miniera si sviluppano su più di 800 Km di corridoi e tunnel e vi lavorano oltre 5.600 persone. Si tratta di un luogo pericoloso: molti lavoratori perdono la vita ogni anno in incidenti, nel 2008 furono registrati 14 decessi.
 
La temperatura della naturale della miniera è di 55° e solo grazie a un potente impianto di condizionamento l´aria viene mantenuta alla temperatura più accettabile di 28°.
Attualmente, le riserve d’oro rimanenti sono state calcolate in 1,9 milioni di once (53.800 Kg), mentre la data stimata di chiusura della miniera è nel 2019, anno nel quale l´estrazione non risulterà più conveniente.
 
La miniera è proprietà dell´Anglo American, una delle multinazionali più importanti al mondo del settore minerario. Una delle sussidiarie di questa compagnia è la DeBeers, impresa che per quasi un secolo ha controllato il monopolio del mercato dei diamanti.
 
Ecco un video della miniera!
Summary
In Sudafrica la miniera più profonda della terra
Article Name
In Sudafrica la miniera più profonda della terra
Description
La "TauTona's mine" è la miniera che con i suoi 3,9 Km di profondità detiene il primato di miniera più profonda del mondo. La struttura si trova a circa 70 Km da Johannesburg, la maggiore città del Sudafrica. Il materiale che vi viene estratto è l'oro, da cui ogni anno ne vengono ricavate fino a 15 tonnellate.
Author
Publisher Name
Nonsapeviche.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.