Terence Hill poteva essere Rambo

Quella di un Rambo-Hill invece che Stallone era una possibilità concreta.
Il nostro mitico Mario Girotti(alias Terence Hill), rifiutò la parte poi andata a Sylvester Stallone, in Rambo (First Blood), un film del 1982 diretto da Ted Kotcheff, tratto dal romanzo Primo sangue di David Morrell.

Terence Hill
Mario Girotti alias Terence Hill

Sì. Fu una scelta sofferta, ma stavo facendo i film con Bud Spencer. Ero a Los Angeles, avevo un grandissimo produttore nonché uno degli agenti più prestigiosi: mi dicevano che se non avessi accettato la mia carriera sarebbe finita. lo, alle cinque di mattina, sono montato in auto con mia moglie e i miei due figli piccoli e sono sparito senza dire nulla a nessuno”.

Mario Girotti

Lavori in corso

All’epoca del film però Terence hill, e comunque negli anni tra l’81 e l’83, stava girando film come Chi trova un amico trova un tesoro(’81) e Nati con la camicia(’83). Due perle tra le tante della coppia Terence Hill – Bud Spencer. Avreste rinunciato a questi film della coppia per vedere Girotti nei panni di Rambo? E magari visto il successo mondiale di Rambo, a tutti i film negli anni seguenti? Non credo.

Rambo I
John Rambo in una scena del film

Strano

Diciamo la verità.. sarebbe stato strano. In effetti immaginare altri nel ruolo di John Rambo risulta difficile. Ormai nell’immaginario collettivo Rambo può essere e forse deve essere solo il mitico Sly. Ma nulla vieta di immaginare come sarebbe stato ( e se avrebbe avuto lo stesso successo) Rambo con protagonista Terence Hill. Forse il budget del film sarebbe stato inferiore visto che, invece di milioni di pallottole, si sarebbe risolto tutto a schiaffoni, pugni in testa e acrobazie divertenti e spettacolari.

nati con la camicia
Scena tratta da “Nati con la camicia” film del 1983 diretto da E.B. Clucher (Enzo Barboni)

Forse ti può interessare anche: Ercole e le 12 Fatiche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: